Corriere della Sera

Il buco di Biglia Suso non decide

- Arianna Ravelli

6 G. Donnarumma Di piedi salta Mandzukic con eleganza, poi è pronto su Dybala in un paio di occasioni. Le sassate di Higuain sono imprendibi­li.

6 Zapata Partita senza distrazion­i, gli errori decisivi non sono suoi.

5,5 Romagnoli Chiusure efficaci quanto eleganti, fino a quando Higuain non gli fa una magia sotto il naso. E il Milan si trova sotto.

5 Rodriguez Ha il suo bel daffare con Cuadrado, ma è Higuain che lo lascia sul posto, ubriacando­lo con un paio di finte. Lì finisce la partita.

6 Abate Rispolvera­to dopo un mese in soffitta, ritrova anche la fascia da capitano. Gioca molto basso rendendo la linea difensiva a quattro (e su quella fascia si costruisce poco), ma Mandzukic non fa danni. 5 Kessie Sono più i palloni che perde di quelli che recupera; una partita discontinu­a, un inseriment­o

buono, due errori.

4,5 Biglia Lascia il buco in cui s’infila Dybala per l’assist a Higuain, dopo gioca contratto e impaurito, sbagliando praticamen­te tutto.

6,5 Borini Svolge bene i suoi compiti di corsa e sacrificio soprattutt­o su Cuadrado, cui aggiunge diversi ottimi traversoni (uno con controllo pregevole) per Kalinic. 5 Suso La Juve gli riserva un’attenzione speciale: il risultato è che viene sempre anticipato e verso la porta gli riescono solo tiri molli. Un bella palla in mezzo dal fondo: un po’ poco per chi doveva decidere la partita. 5 Calhanoglu È un fuoco di paglia che si spegne subito. Occasione di testa-ginocchio nel finale di primo tempo, tante giocate senza mai incidere.

5 Kalinic (foto) Tanto sbattiment­o, ma è sempre fermato, anche dalla traversa (con complicità di Buffon). L’errore più grave è al via, quando si fa anticipare da Asamoah il tiro al volo, un’altra volta non trova l’impatto per una frazione di secondo. Purtroppo per lui resta nella testa il confronto con l’attaccante degli altri.

5,5 Locatelli Un ingresso ben diverso da quello dello scorso anno, quando era stato uomo partita: il tiro da fuori è sballato.

5,5 Antonelli Mette in mezzo una palla che sarebbe stato meglio indirizzar­e in porta, poi può poco.

5 Montella Niente svolta, anzi quinta sconfitta. Se si perde 2-0 quando si gioca benino significa che la distanza è ancora abissale. Poteva tentare la seconda punta prima.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy