Corriere della Sera

De Sciglio continuo

- p. tom.

6 Szczesny Una sola parata, su Donsah, non impossibil­e. 7 De Sciglio Recupera palla con personalit­à e fa partire l’azione. Dall’inizio alla fine. 6 Barzagli Donsah gli scivola via, ma per il resto il controllo è totale. 6,5 Benatia Quando va in anticipo sull’avversario, prende sempre qualcosa, che sia il pallone o le caviglie altrui. 6,5 Alex Sandro Un cross lungo, una punizione guadagnata, una discesa sulla fascia. Segnali di scongelame­nto. 5,5 Khedira Non accelera mai: rodaggio infinito. 7,5 Pjanic Punizione di destro dal vertice sinistro dell’area: capolavoro, sottoscrit­to da Mirante. Bello allo stesso modo l’assist con cui pesca il pesce grosso Mandzukic.

7 Matuidi Spazzola la metà campo finché non è lustra. Il primo gol in serie A è bello per tecnica e tempismo.

6,5 Douglas Costa Prova a tagliare per vie centrali e non è che ci riesca troppo. Molto meglio quando attacca sulla fascia.

6 Higuain Mirante si rivitalizz­a in tempo per negargli il gol, due volte.

7 Mandzukic Il gol, che riscatta gli errori contro l’Inter, è un lampo di classe in una partita carica di botte: esce con un taglio al polpaccio.

7 Allegri Da un po’ non vinceva una partita così in scioltezza. In attesa di Dybala, la squadra cresce anche come condizione.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy