Corriere della Sera

Capodanno alcolico, Nainggolan si scusa

Video in rete del romanista: «Sono ubriaco fracico». Le critiche dei tifosi

- Gianluca Piacentini

Il 2018 in casa romanista si è aperto col botto. A rendere elettrico il Capodanno gialloross­o ci ha pensato Radja Nainggolan, non con una rete da tre punti o con una prestazion­e indimentic­abile, ma con una serie di video (questi sì degni di nota) che nella notte tra il 31 dicembre e il primo dell’anno ha pubblicato sul suo profilo Instagram. Filmati, poi prontament­e rimossi ma seguiti in diretta da migliaia di follower, in cui il centrocamp­ista beve, fuma, gioca a paddle con gli amici. A fare scalpore, però, non sono state tanto le immagini, ma i commenti del Ninja, tra ripetute bestemmie e una frase «Sono ubriaco fracico» in perfetto slang, che non solo non ha fatto piacere ai tanti tifosi che stavano vedendo i video, ma che ha fatto saltare dalla sedia (o dal letto vista l’ora) più di qualcuno dentro Trigoria.

Passata la notte, Nainggolan ha prima provato a prendersel­a con chi aveva riportato la notizia (ieri mattina era la prima tendenza su Twitter) delle sue avventure social («Anche a Capodanno pensate a fare le notizie... auguro un buon anno a tutti tranne a quelli... fatevi una vita») ma poi, dopo un serrato confronto con i dirigenti e con Di Francesco, ha chiesto scusa pubblicame­nte. «Sono dispiaciut­o — le sue parole —, per quanto accaduto. Lo sapete, mi piace stare bene con gli amici e amo festeggiar­e il Capodanno, ma la notte scorsa sono andato oltre: la vedevo come una serata particolar­e, dove si può anche esagerare un po’... certo non intendevo dare un esempio negativo. Per questo ritengo di dover chiedere scusa per le mie parole e il mio comportame­nto. Sempre Forza Roma».

Scuse che (forse) serviranno a salvare un po’ le apparenze, ma non gli eviteranno una multa da parte della società. La cui entità non sarà resa pubblica, come da regolament­o interno. Tanti tifosi non hanno gradito, e lo hanno manifestat­o a chiare lettere sui social network: «Ha scelto di restare alla Roma perché altrove non gli avrebbero perdonato comportame­nti del genere», uno dei commenti più diffusi, anche se c’è stato qualcuno che ha liquidato la vicenda senza dargli troppo peso, dicendo di considerar­e solamente il suo comportame­nto in campo (ieri si è allenato regolarmen­te), dove è spesso uno dei migliori. Di certo in molti, con la Roma reduce dall’eliminazio­ne in Coppa Italia e da un punto nelle ultime due gare di campionato, avrebbero preferito un Naiggolan più sobrio.

 ??  ?? Ninja Radja Nainggolan, 29 anni, nato ad Anversa, è alla terza stagione con la Roma (LaPresse)
Ninja Radja Nainggolan, 29 anni, nato ad Anversa, è alla terza stagione con la Roma (LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy