Corriere della Sera

L’odio si scatena sul web, minacciato Santon

L’interista insultato per l’errore con la Roma se ne va dai social

- g. d. c.

Chiuso per minacce. Nell’era dei social e degli odiatori di profession­e non basta chiedere scusa per un errore di gioco. Così Davide Santon è stato costretto a chiudere il suo profilo Instagram dopo la valanga di insulti e minacce ricevute. Nel match contro la Roma, il terzino dell’Inter ha bucato il colpo di testa sul rinvio di Alisson e spianato la strada al gol di El Shaarawy. Quando Spalletti l’ha sostituito ha alzato le braccia e ha chiesto scusa a San Siro. L’allenatore nel dopo partita l’ha difeso. «Non mi deve chiedere scusa, anzi se lo fa non lo schiero più. Certi errori sono infortuni di gioco, possono capitare».

Non è stato abbastanza per chi l’ha apostrofat­o in modo pesante, tanto da spingere il terzino a chiudere il profilo Instagram. Non solo accuse però per Santon. Sono arrivati tanti messaggi di solidariet­à al giocatore e contro chi lo ha minacciato.

L’Inter, senza vittorie nelle ultime otto partite (Coppa Italia compresa) e con appena 3 reti segnate in 780 minuti, da ieri ha un rinforzo in più, Rafinha. Il centrocamp­ista brasiliano con passaporto spagnolo ha sostenuto le visite mediche e si è subito allenato, svolgendo un lavoro personaliz­zato. Spalletti potrebbe già convocarlo per il match di domenica con la Spal. Il mercato dell’Inter continua: si segue l’attaccante del Liverpool Daniel Sturridge, può essere il vice Icardi e giocare anche da esterno. Eder potrebbe invece lasciare l’Inter: c’è un’offerta da 10 milioni del Crystal Palace.

 ??  ?? Insultato Davide Santon, 27 anni, ha chiuso il suo profilo Instagram dopo gli insulti ricevuti (Ansa)
Insultato Davide Santon, 27 anni, ha chiuso il suo profilo Instagram dopo gli insulti ricevuti (Ansa)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy