Corriere della Sera

Icardi spaventa l’Inter Dzeko dice no al Chelsea

In un tweet del capitano si parla di addio. Parte Emerson

- Monica Colombo

A meno di 48 ore dalla fine del mercato, Sabatini sogna Pastore, Spalletti aspetta un centrocamp­ista e Icardi avvisa l’Inter. «Poder decir adios es crecer» è il pensierino postato ieri dal capitano nerazzurro su Instagram. Essere in grado di dire addio è crescere: una frase da Bacio Perugina o un messaggio criptato di addio?

Si rassicurin­o per ora i tifosi dell’Inter: nel mercato di gennaio Maurito non si sposterà, nonostante la corte del Real Madrid. Ma è indubbio che dietro il messaggio del centravant­i si nasconda un malessere ormai difficile da contenere. A quasi 25 anni Icardi ambisce a una vetrina europea e a ruoli da protagonis­ta: invece per l’ennesima stagione, dopo un avvio di campionato sprint, il piazzament­o in Champions non è in cassaforte. È stanco di essere sempre nel mirino di tifosi che non gli perdonano certi atteggiame­nti da divo. Eppure in allenament­o (al contrario di altri compagni che ora stanno pagando un calo atletico) non si risparmia. L’Inter fa sapere che nel prossimo mese inizierà i colloqui per rinnovare il contratto e alzare la clausola rescissori­a, ma dall’entourage di Icardi non risulta che ci siano appuntamen­ti in agenda. E in ogni caso sembra che l’aumento dell’ingaggio non sia il fattore determinan­te per convincere Mauro a restare a Milano.

Nel frattempo gli uomini mercato nerazzurri hanno esigenze più impellenti. Da un lato Sabatini non smette di ammiccare a Pastore che però è stato convocato da Emery per la sfida con il Rennes. I francesi per privarsi dell’argentino chiedono un prestito oneroso da 5 milioni e un obbligo di riscatto da 25. «Al momento — ha detto Ausilio — non ci sono le condizioni». Spalletti però necessita più di un centrocamp­ista: sul taccuino Lobotka del Celta e Manuel Fernandes della Lokomotiv Mosca.

La Roma saluta Emerson Palmieri diretto al Chelsea (20 milioni più 8 di bonus) ma trattiene Edin Dzeko. Saltata la trattativa con i blues (che si sono tuffati su Giroud), il bosniaco resta (salvo nuovi colpi di scena) a Trigoria. Già poco determinat­o a lasciare la Capitale, non ha trovato con gli inglesi l’accordo per l’ingaggio e la durata del contratto. L’infortunio di Schick che starà fuori per 15-20 giorni ha fatto il resto. Continua il braccio di ferro fra Napoli (che intanto cede Giaccherin­i al Chievo) e Juventus per Politano: ore caldissime. Oggi Paletta, richiesto dall’Empoli, risolverà il contratto con il Milan. A Mirabelli è stato proposto il difensore Agustin Rogel, classe 1997 del Club Nacional, in scadenza a giugno.

 ??  ??
 ?? (Getty Images, LaPresse) ?? Centravant­i Mauro Icardi e, sopra, Edin Dzeko
(Getty Images, LaPresse) Centravant­i Mauro Icardi e, sopra, Edin Dzeko
 ?? (Epa, Afp) ?? Coppia Emerson Palmieri (in alto) e Javier Pastore che resta l’obiettivo dell’Inter
(Epa, Afp) Coppia Emerson Palmieri (in alto) e Javier Pastore che resta l’obiettivo dell’Inter
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy