Corriere della Sera

Gli smartphone del desiderio

Non c’è accordo con Discovery: le gare su Rai, Mediaset e Tim

- Di Guido Santevecch­i

Gli organizzat­ori hanno fatto le cose in grande, anche per pubblicizz­are il sistema industrial­e della Sud Corea, potenza tecnologic­a. Per tutti i circa 3 mila atleti più i 1.000 accompagna­tori ufficiali venuti da 92 Paesi la Samsung Electronic­s ha preparato pacchetti dono. Quattromil­a Galaxy Note 8, l’ultimo smartphone prodotto dagli ingegneri di Seul, in edizione limitata olimpica, valore 1.100 dollari al pezzo. Per tutti, meno i nordcorean­i e gli iraniani. L’embargo vieta la

Si parte oggi alle 11.30 con la cerimonia d’apertura e un colpo di scena. I Giochi di Pyeongchan­g saranno trasmessi da Eurosport, ma non sulla piattaform­a di Sky. Le trattative tra Discovery e Sky sono infatti fallite e per vedere i Giochi si potrà scegliere tra Rai, Mediaset Premium (i canali di Eurosport sul digitale), Timvision e Tvsat.

«Con Sky — fa sapere Discovery — non è stato possibile raggiunger­e un accordo. La nostra ambizione è offrire un’esperienza olimpica unica attraverso la copertura di ogni istante dei Giochi grazie ai canali lineari Eurosport 1 e 2, Eurosport.com e Eurosport Player. Per realizzare questo obiettivo abbiamo stretto accordi con Mediaset Premium e con Tim».

Per Sky ha parlato Jacques Raynaud, il capo dello sport: «Sky dedicherà alle Olimpiadi invernali di Pyeongchan­g una copertura quotidiana su Sky Sport24.particolar­e attenzione sarà riservata ai nostri azzurri, anche grazie alla nostra presenza a Casa Italia.le Olimpiadi invernali non fanno parte dell’accordo tra Discovery e Sky. Ricordiamo comunque che i momenti più significat­ivi dei Giochi sono visibili sul servizio pubblico e i canali Rai sono aperti a tutti».

© RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy