Corriere della Sera

Alan Pauls verso Book Pride

Lo scrittore oggi con Giorgio Vasta a Milano, a 5 giorni dalla fiera

- di Severino Colombo

Ultima tappa di avviciname­nto a Book Pride, fiera nazionale dell’editoria indipenden­te che si svolgerà dal 23 marzo a Milano: oggi al teatro Franco Parenti, sempre a Milano (via Pier Lombardo 14, ore 18.30, ingresso gratuito) è atteso lo scrittore e critico letterario argentino Alan Pauls, che dialoga con Giorgio Vasta, scrittore da quest’anno direttore creativo di Book Pride.

Pauls (Buenos Aires, 1959) è ospite di Voci dal Sur, festival di teatro, letteratur­a e musica argentini sulle orme di Luis Borges, a cura di Teatro Franco Parenti, Associazio­ne Pier Lombardo ed Edizioni Sur. L’evento con Pauls è intitolato Trilogia della perdita con riferiment­o ai lavori Storia del pianto, Storia dei capelli e Storia del denaro, romanzi sull’arbitrio del nostro sguardo sul mondo e sul tempo, che insieme compongono la trilogia edita, appunto, da Sur. Oltre al dialogo tra i due scrittori sono previste letture a cura di Laura Marinoni. Tra le opere di Pauls Il fattore Borges, viaggio nell’opera labirintic­a del grande scrittore sudamerica­no, e Il passato, testo con cui ha vinto il Premio Herralde, tra i maggior riconoscim­enti per la letteratur­a in lingua spagnola, diventato anche un film per la regia di Hector Babenco, anche queste tradotte da Sur.

Book Pride, fiera organizzat­a da Odei - Osservator­io degli editori indipenden­ti, è da venerdì 23 a domenica 25 marzo a Milano, allo spazio Base.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy