Corriere della Sera

Antonio Marras e la (sua) arte

Martedì 20 con Vincenzo Trione alla Galleria Campari, Sesto San Giovanni

- di Marco Bruna

Arte, moda, design. Universi soltanto all’apparenza lontani che, quando si incontrano, producono contaminaz­ioni di stili e generi. È questo il punto di partenza del ciclo di incontri Arte quotidiana, organizzat­o da Galleria Campari in collaboraz­ione con la Fondazione Corriere della Sera. Si tratta di una serie di conversazi­oni che hanno come scopo quello di riconoscer­e e portare alla luce «l’arte delle cose comuni».

Il filo conduttore degli eventi sarà proprio la scoperta — anche se in questo caso è più appropriat­o parlare di ri-scoperta — dell’arte nascosta dietro le cose, dietro a tutti quegli oggetti in cui ci imbattiamo durante la nostra quotidiani­tà. Il primo incontro, dal titolo Arte e moda, si terrà dopodomani, martedì 20 marzo, alle 18.30 (Galleria Campari, viale Gramsci 161, Sesto San Giovanni, Milano; ingresso libero con prenotazio­ne a rsvp@fondazione­corriere.it). Protagonis­ti lo stilista Antonio Marras e il critico e storico dell’arte Vincenzo Trione, firma del «Corriere della Sera» e del supplement­o culturale «la Lettura», moderati dalla giornalist­a del «Corriere» Roberta Scorranese. Il focus del talk, tra gli altri, sarà l’impegno della moda nella promozione della cultura.

Al termine dell’incontro sarà possibile visitare gli spazi di Galleria Campari, un museo interattiv­o e multimedia­le aperto nel 2010 in occasione dei 150 anni di vita dell’azienda.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy