Corriere della Sera

Le reazioni dei lettori all’ultima strage chimica di Assad

-

Quante volte dovremo ancora girare la testa, prima di sentire le urla di dolore di quei disgraziat­i? Non è ora, dopo 7 anni, di fare qualcosa?

Giuseppe Bellinzona

In Siria il continuo eccidio di persone innocenti, da qualunque parte si vogliano leggere o interpreta­re le motivazion­i dei contendent­i, dimostra per l’ennesima volta, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che l’uomo è del tutto incapace non solo di prevenire, ma anche di porre fine a massacri umani e a catastrofi di questo genere.

Giorgio Galli

L’ultima strage di Assad a Douma è stata perpetrata neppure una settimana dopo che Russia, Turchia e Iran stavano raggiungen­do un accordo per riconsegna­rgli la Siria e poche ore dopo che Trump aveva reso pubblico il suo intento a ritirarsi. O è un idiota o è un suicida: a meno che non sia lui a compiere le stragi con armi chimiche.

Roberto Bellia

Ci viene raccontato che l’esercito siriano ha usato armi chimiche. Dobbiamo crederci, dopo le false dichiarazi­oni di Blair e degli americani sulle armi chimiche di Saddam?

Giovanni Paci

Mi auguro che le notizie sul presunto attacco chimico in Siria non siano vere. Ma non è così: siamo purtroppo, di fronte al massacro di migliaia di innocenti indifesi.

Carla Cattaneo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy