Corriere della Sera

Sarri litiga, fa la pace e ragiona sul suo futuro

«Biglia? Alla fine non è successo niente. Il contratto? Mi aspetto l’adeguament­o»

- Monica Colombo

MILANO Il finale di gara sembra il saloon di un far west. «Da giocatore queste scene mi piacevano, ora devo dare l’esempio e ne son rimasto fuori» racconta Rino Gattuso sornione. Lo scambio di cortesie avvenute in conclusion­e di partita fra Biglia e Insigne, con sospetto calcetto finale rifilato dal milanista alla punta partenopea, ha generato il parapiglia. Compagni e dirigenti hanno tenuto lontani i duellanti finché Sarri ha tuonato: «Con Biglia ci voglio parlare io». Alla fine il tecnico del Napoli ha minimizzat­o l’episodio: «A fine partita avevo avuto l’impression­e che l’argentino avesse fatto un gesto a Lorenzo. Per questo mi sono arrabbiato. Ma dopo che lui mi ha replicato che non aveva detto nulla la questione si è risolta».

Sarri punta l’indice contro chi vorrebbe ridimensio­nare il pari di San Siro. «Se avessimo giocato una gara del genere nel girone d’andata parlereste di grande partita. A noi non interessa cosa fa la Juve, se ci facessimo condiziona­re psicologic­amente dai suoi risultati saremmo già retrocessi perché vince sempre. Non parlerei di flessione fisica da parte dei miei giocatori, casomai sono le energie mentali e nervose a scarseggia­re». Il futuro resta una pagina bianca da scrivere. «Il contratto ce l’ho, poi se il presidente non fosse così generoso da garantirmi un rinnovo adeguato allora continuere­i a guadagnare quanto percepisco ora che comunque è meno di quanto incassano altri allenatori. Resterò volentieri se potrò ripagare i tifosi con dei risultati».

Di mercato parla anche Gattuso: «Abbiamo alzato l’asticella e a fine stagione con un campionato sulle spalle, con 2-3 innesti, si alzerà ancor di più».

 ?? (Ansa) ?? Duello André Silva e Albiol a caccia del pallone
(Ansa) Duello André Silva e Albiol a caccia del pallone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy