Corriere della Sera

Facile.it, dai confronti alle acquisizio­ni Prende il 60% di Nexus

- C.D.C

Dai confronti di assicurazi­oni, mutui e prestiti alla mediazione del credito. Facile.it ha annunciato ieri l’acquisizio­ne del 60% di Nexus, società specializz­ata da oltre 16 anni nella mediazione del credito alle famiglie. Dopo il lancio dei negozi su strada aperti in sei città italiane, Facile.it allarga quindi la sua presenza sul territorio, creando di fatto una rete parallela a quella di Facile Partner Network (la rete di intermedia­ri assicurati­vi di Facile.it nata nel 2012), ma questa volta specializz­ata nel credito alle famiglie, con particolar­e focus su mutui per la casa, prestiti personali, cessioni del quinto e prodotti assicurati­vi connessi al credito.

L’operazione, con un valore di 7 milioni di euro, ha l’obiettivo di sviluppare forti sinergie di marketing. Nexus, infatti, sarà il polo aggregante nella distribuzi­one fisica sul territorio di prodotti di credito per conto di Facile.it e, con effetto immediato, i 130 credit planner nelle fila del mediatore creditizio entrano a far parte della rete di consulenza del comparator­e. «Coniugare un comparator­e a una rete di profession­isti sul territorio, condividen­do valori, competenze, tecnologia ed eccellenza operativa, sarà per la comunità degli stakeholde­r, e dei consumator­i in particolar­e, elevata garanzia di trasparenz­a e competitiv­ità dell’offerta e dei servizi» ha fatto sapere Angela Giannicola che in seguito all’accordo diventa amministra­tore delegato di Nexus e consiglier­e di Mutui.it. Come già avviene per Facile.it Partner Network e i Facile.it Store, la rete di Nexus non andrà a sostituirs­i al canale online, ma gli si affiancher­à «offrendo così un’ulteriore opportunit­à di risparmio ai consumator­i cui viene data la possibilit­à di rivolgersi a profession­isti dedicati operanti in diverse aree del Paese», ha sottolinea­to la società in una nota.

«L’ingresso di Nexus nella famiglia di Facile.it — ha aggiunto Mauro Giacobbe, amministra­tore delegato di Facile.it — è per noi non solo motivo di grande orgoglio, ma anche stimolo per continuare a crescere come abbiamo fatto in tutti questi anni, offrendo ai consumator­i strumenti sempre più efficaci per aiutarli a gestire in maniera corretta i loro budget familiari».

 ??  ?? milioni il valore dell’operazione per l’acquisizio­ne di Nexus Manager Mauro Giacobbe è amministra­tore delegato di Facile.it dal 2014
milioni il valore dell’operazione per l’acquisizio­ne di Nexus Manager Mauro Giacobbe è amministra­tore delegato di Facile.it dal 2014

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy