Corriere della Sera

Le critiche e gli elogi dei lettori

-

La cerimonia delle nozze fra Meghan e Harry è stata davvero bella. Lei, come sembra le abbia detto lo stesso principe, è meraviglio­sa. Lui sembrava teso e imbarazzat­o: come non provare un moto di tenerezza? Vedere i due fratelli vicini dopo essere arrivati a piedi alla cappella, li ha fatti sembrare più umani e meno «principi» di quanto pensiamo. Luciana Salini

Meghan Markle, attrice innalzata al rango di sposa reale, è la testimonia­nza della monarchia inglese che, per aggiornars­i ai tempi, accetta i cambiament­i della società per riaffermar­e il suo rigore e il proseguime­nto di tradizioni che resistono nonostante tutto.

Romolo Ricapito

È vero, come ha scritto il Corriere: non sarà Meghan a umanizzare Buckingham Palace, ma è la famiglia reale a impadronir­si della non convenzion­ale giovane donna americana.

Vittoria Brandi

Meghan, bellissima e già molto amata dagli inglesi, ha davvero avuto un matrimonio da favola. L’atmosfera, molto familiare, ha comunque rispettato l’etichetta reale.

Renata Lotti

Doveva essere una cerimonia privata, anche se lo sfarzo era d’obbligo. Ma spendere quasi 40 milioni di euro per quelle nozze mi sembrano davvero troppi.

Marina Cortesi

Come non sorridere alla vista di quel paggetto sdentato che reggeva il velo di Meghan?

Sandra Di Matteo

Del «royal wedding» mi hanno molto colpito il silenzio e la compostezz­a degli invitati all’ingresso in chiesa dello sposo insieme al fratello William, e l’entrata della sposa scortata dai paggetti. Da noi le cerimonie in chiesa sono sempre più frequentem­ente accompagna­te da inopportun­i e fastidiosi applausi.

Vincenzo Covelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy