Corriere della Sera

I rossoneri prendono Halilovic, l’inter stringe per Politano

Quinto acquisto degli scatenati nerazzurri, Suso proposto al Real Madrid mentre il Napoli chiude per Meret

-

Le due facce di Milano. L’inter è sempre più regina del mercato e entro il week end conta di chiudere l’acquisto di Mattia Politano, esterno del Sassuolo, che lo scorso gennaio era entrato prepotente­mente nel mirino del Napoli ma aveva suscitato anche l’interesse della Juventus. L’affare dovrebbe andare in porto attraverso un prestito oneroso da 5 milioni e un diritto di riscatto fissato a 20 più bonus. Il tutto condito dall’ennesimo primavera: Jens Odgaard, norvegese, classe ‘99, centravant­i, che viene valutato 5 milioni di euro anche se l’inter si tiene il diritto di recompra.

Politano è l’ennesimo colpo dopo gli svincolati De Vrij e Asamoah, il Ninja Nainggolan e il centravant­i Lautaro Martinez. E, secondo gli spifferi nerazzurri, Politano non escludereb­be il brasiliano Malcom del Bordeaux per il quale è in piedi una trattativa per il prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni. Qualcuno dovrebbe uscire sugli esterni tra il giovane Karamoh e Candreva che non riempie gli occhi di Spalletti. L’inter vuole anche il terzino Vrsaljko, in prestito dall’atletico Madrid che per il momento chiede 20 milioni.

Ma c’è vita anche sul pianeta Milan. Il giorno dopo la sentenza, che per il momento estromette i rossoneri dall’europa League, il d.s. Mirabelli batte un colpo: Alen Halilovic, croato, classe ‘96, talento (perduto) dell’amburgo, ultima stagione al Las Palmas, in Spagna, dove è pure retrocesso. Il ragazzo, che diventereb­be l’alternativ­a di Suso, ha sostenuto le visite mediche e trovato l’accordo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy