Corriere della Sera

Fermato il molestator­e dopo la lettera aperta scritta da Francesca «Sei donne aggredite»

È italiano, ha 43 anni. Oggi il gip decide la convalida

-

ROMA Rapidi blitz sessuali in pieno giorno e nelle strade affollate. Ieri mattina il presunto molestator­e è stato fermato dagli agenti del commissari­ato di San Basilio.

Si chiama Alessio Alessi e ha 43 anni: è accusato di molestie nei confronti di sei donne e il fermo tratteggia una sorta di serialità. Sei episodi di palpeggiam­ento — ma forse sono di più — tutti casi ravvicinat­i nel tempo.

L’iniziativa è partita dalla segnalazio­ne di una vittima, una ragazza che attraversa­va un affollato centro storico in piena area shopping, perché Alessi, pare, provava una sorta di «fame». E dunque arrivava ad aggredire le sue vittime nel pieno viavai di piazze e strade, alla luce del giorno.

Oggi il giudice per le indagini preliminar­i dovrà decidere sulla convalida. Alessi è indagato dal procurator­e aggiunto Maria Monteleone che coordina le inchieste su reati sessuali e dal suo sostituto Stefano Pizza.

Le vittime hanno descritto l’uomo con precisione, sia nella corporatur­a che nel viso. Fra loro anche Francesca (nome di fantasia) la donna che, nei giorni scorsi, si era rivolta al Corriere per raccontare la propria storia e sottolinea­re due circostanz­e preoccupan­ti. La prima, che, a dispetto del suo esposto e malgrado Alessi fosse stato identifica­to e fermato, non era mai stato arrestato: «Mi chiedo perché — aveva scritto lei —un individuo con evidenti problemi psichici, soggetto a conclamati raptus criminali, dopo tre denunce di molestie a distanza di 24 ore, se ne vada in giro libero di aggredire altre donne». Con la pubblicazi­one della lettera era partito un approfondi­mento della magistratu­ra:

 ??  ?? La protesta Il sit-in davanti alla Direzione territoria­le del Lavoro di Napoli dopo la morte del barista ventiduenn­e Salvatore Caliano
La protesta Il sit-in davanti alla Direzione territoria­le del Lavoro di Napoli dopo la morte del barista ventiduenn­e Salvatore Caliano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy