Corriere della Sera

L’ex marito e il prete La lite per gelosia che finisce a pugni

Il coniuge segnalato per stalking, il parroco sospeso

- Di Giusi Fasano

La vicenda

● I protagonis­ti della storia sono della provincia di Piacenza: un parroco e una parrocchia­na, entrambi quarantenn­i

● Lei è separata dal marito che però la tormenta con telefonate e pedinament­i

● L’altra sera lui sorprende la ex moglie, a Cremona, con il prete: ne nasce un litigio, il sacerdote gli dà un pugno

● Ora la Diocesi ha allontanat­o il prete

È una storia come mille altre, tranne che per un dettaglio.

I personaggi soliti, diciamo così, sono un ex marito che non ha saputo accettare l’idea di essere lasciato e che si comporta da stalker e una ex moglie che non ha dubbi: la rottura del matrimonio è irrevocabi­le.

Ma poi c’è quel dettaglio «un po’ originale» che «non ha bisogno di alcun giornale», come direbbe Fabrizio De Andrè. E cioè: l’ex marito stalker ha sorpreso lei con un parroco, un religioso africano in servizio da anni in una parrocchia del Piacentino. Di più. I due uomini se ne sono dette di ogni genere, lo scontro è diventato fisico, la faccenda è diventata materia di referto medico, ne è nato un procedimen­to penale e il parroco è stato allontanat­o.

Ce n’è abbastanza per farne la chiacchier­a-madre dell’estate piacentina ma anche cremonese, perché il fattaccio, cioè la rissa fra i due, è avvenuta a Cremona. La pagina pubblicata su La Provincia di Cremona, ieri, non è sfuggita a nessuno, né nella città lombarda né in quella emiliana.

Si racconta della storia d’amore fra il sacerdote quarantenn­e e la donna che, dicono i ben informati, sarebbe sua parrocchia­na oltre che sua coetanea.

La premessa di tutto è la relazione finita fra i due coniugi. Sembra però che a lui sia sempre sfuggito il senso della parola «fine». Niente. Non ha mai davvero creduto che lei, madre dei suoi due figli, non lo amasse più e che potesse tagliare i ponti.

Così nel tempo l’ha tormentata tutte le volte che ha potuto. Telefonate a ogni ora del giorno e della notte, pedinament­i, accuse, litigi continui. Dopo aver capito che non l’avrebbe mai convinto a desi-

 ??  ?? In Laguna L’«energy Observer» alimentato da energia solare, eolica e a idrogeno, alla fonda a Venezia
In Laguna L’«energy Observer» alimentato da energia solare, eolica e a idrogeno, alla fonda a Venezia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy