Corriere della Sera

Pagina 35

-

Pagina 12

Finanza, la paura fa 90: quanto ci preoccupan­o le nuove «sofferenze» delle banche Pagina 30-31 Pagamenti digitali: la guida (sicura) per pagare quasi tutto senza contanti. Al mare e al ritorno in città

o tedeschi, che usano la modalità contactles­s e «in mobilità» da molto prima di noi. Per chi ancora non sa orientarsi in questa giungla di app, una guida per pagare in modo facile e sicuro dallo smartphone, anche in vacanza e poi al rientro dalle ferie.

Ampio spazio è poi dedicato ai protagonis­ti della settimana. Due su tutti. Il nuovo ceo di Goldman Sachs, la prima banca d’affari del mondo: Beni rifugio, la scalata degli artisti italiani nati dopo la Grande guerra. Da Paladino a Cattelan, le stelle più ricercate (e quotate)

David Solomon. E il nuovo signore del calcio dietro a Dazn, la piattaform­a streaming che trasmetter­à tre partite alla settimana della nuova Serie A. Il gruppo è controllat­o (all’85%) da un oligarca russo, arricchito­si con le privatizza­zioni di Eltsin, Leonard Blavatnik. Ma da Londra assicurano: «Non avremmo investito tanto se non credessimo nell’italia».

L’attualità torna protagonis­ta con l’approfondi­mento firmato

da Sabino Cassese che ha messo sotto la lente le misure per limitare la propension­e delle imprese a trasferire le attività all’estero, concludend­o che il primo provvedime­nto del nuovo governo fa fare al sistema un salto agli anni Trenta, in un quadro in cui il nazionalis­mo economico scoraggia gli investimen­ti e rischia di scatenare ritorsioni di Paesi ancor più interventi­sti.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy