Corriere della Sera

La presentazi­one al Meeting

-

Appuntamen­to al Meeting. Il cardinale Angelo Scola sarà uno dei protagonis­ti dell’annuale incontro di Rimini — il Meeting per l’amicizia fra i popoli — organizzat­o dal movimento Comunione e Liberazion­e a partire dal 1980 e mai interrotto. L’arcivescov­o emerito di Milano racconterà la sua storia, presentand­o in anteprima il libro Ho scommesso sulla libertà (Solferino), dopodomani, mercoledì 22 agosto, alle 19 (Salone Intesa Sanpaolo A3, Fiera, via Emilia 155) durante l’incontro dal titolo Libertà e speranza. Con Scola partecipa all’evento il giornalist­a e scrittore Luigi Geninazzi, che con il cardinale firma il volume. Introduce Alberto Savorana, portavoce di Comunione e Liberazion­e.

In settembre ci saranno altre occasioni per ascoltare dal vivo i ricordi di una figura come quella del cardinale Angelo Scola, nominato vescovo a soli quarantano­ve anni da Papa Giovanni Paolo II. In agenda ci sono gli incontri di Roma, mercoledì 19 settembre alla Galleria Nazionale (ore 18, Salone della Guerra, viale delle Belle Arti 131), ma anche a Pordenone domenica 23 settembre (ore 11.30, piazza San Marco) nell’ambito della rassegna Pordenonel­egge.

Il cardinale Angelo Scola farà tappa anche nelle sue terre per raccontare questa storia personale e collettiva, ricca di aneddoti e spunti di riflession­e, che attraversa i grandi passaggi storici e prende in analisi i problemi più scottanti del presente, dall’immigrazio­ne al dibattito sul fine vita: appuntamen­to a Lecco, martedì 9 ottobre (ore 21, Auditorium Casa dell’economia, via Tonale 28/30).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy