Corriere della Sera

La guerra dei Farrow

-

Per anni era stata in silenzio. Per anni aveva scelto la riservatez­za come reazione a una decisione difficile da comprender­e, come iniziare una vita al fianco dell’ex compagno di sua madre. Ma dopo vent’anni di matrimonio, in quello che è forse il momento più difficile della lunghissim­a carriera del marito (il 2019 sarà il primo anno dopo 45 senza un suo film e diversi attori hanno preso le distanze da lui), Soon-yi Previn ha scelto di parlare e lo ha fatto non solo per difendere Woody Allen, ma per raccontare chi sia Mia Farrow da un’altra prospettiv­a, la sua.

In una lunga intervista al New York Magazine, Previn, che oggi ha 47 anni, ha detto di non aver mai sentito il bisogno, fino ad ora, di rivolgersi alla donna che l’aveva adottata quando era una bambina di cinque anni, ma che quello che è successo al marito — accusato di molestie da un’altra figlia adottiva di Mia Farrow, Dylan — «è così sconvolgen­te e ingiusto. Mia ha approfitta­to del movimento #Metoo e ha mostrato Dylan come una vittima. E un’intera nuova generazion­e ora parla di questo quando non dovrebbe, perché non è vero». più intelligen­ti o qualcosa del genere». Una madre che non mancava di schiaffegg­iarla sul viso e sculacciar­la con una spazzola, arrivando anche a perdere il controllo. Non solo. Previn ha anche raccontato come sia cresciuta sentendosi ultima in una gerarchia famigliare in cui «Fletcher (figlia biologica di Farrow e Previn) era la stella, Coniugi Soon-yi Previn, 47 anni, con Woody Allen, 82. Soon-yi è figlia adottiva di Mia Farrow

La reazione

La donna di origine coreana contro l’attrice: «Mi dava della ritardata»

 ??  ?? Insieme Jimmy Bennet, 22 anni, con Asia Argento, 42, in un’immagine tratta dal profilo Instagram dell’attrice (Ansa)
Insieme Jimmy Bennet, 22 anni, con Asia Argento, 42, in un’immagine tratta dal profilo Instagram dell’attrice (Ansa)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy