Corriere della Sera

Le nuove sfide

- Ri. Que.

Come mostrano, per esempio, i risultati della nostra bilancia commercial­e. Certo non è semplice. E la collana Bocconi-corriere non ha nessuna intenzione di nascondere le difficoltà o di sminuire le complessit­à. Semmai il punto è garantire uno zaino di strumenti in grado di aiutare imprendito­ri, manager o aspiranti tali a risolvere i problemi. E, ancor meglio, a vederli in anticipo per evitarli quando possibile.

Imprendito­ri migliori, più preparati e lungimiran­ti rendono migliore anche il Paese in cui operano. Per questo un’università e un giornale non potevano che lavorare insieme su questa sfida. «D’altra parte questa collana non è altro che un nuovo capitolo della collaboraz­ione tra Bocconi e Corriere. Già avviata con due iniziative dedicate alle piccole e medie imprese come Italia genera futuro e Family business e da una terza pensata soprattutt­o per i giovani, le Snack news sull’economia online su corriere.it. Ora con questa collana ci troviamo di nuovo impegnati insieme, questa volta per contribuir­e alla crescita della classe dirigente del Paese», spiega Alessandro Bompieri, direttore generale News Italy di Rcs Mediagroup.

Poi la materia prima la metteranno gli italiani. Con le loro straordina­rie creatività e inventiva. Abbinate a visione e capacità di lavoro.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy