Corriere della Sera

Marketing digitale, più di 170 occasioni per venditori e informatic­i

- Anna Zinola

La lotta per attrarre l’attenzione dei consumator­i on line è agguerrita. E gli strumenti che possono aiutare le aziende nei processi di marketing digitale diventano sempre più importanti. Non stupisce, dunque, che chi sviluppa questi tool sia oggi alla ricerca di talenti. Così Wyng — una piattaform­a che consente di creare e gestire le campagne — ha 5 posizioni aperte (info.wyng.com/careers) mentre Wingify, che ha in portafogli­o utility come Vwo e Pushcrew, seleziona 6 persone (wingify.com/careers).

Un aspetto centrale è il monitoragg­io e l’analisi delle performanc­e delle attività. E’ un ambito in cui operano, tra gli altri, Adwords Performanc­es (wordstream.com/jobs), che segnala 14 posizioni vacanti, e Clicktale, che recluta 13 profession­isti (clicktale.com/company/careers). Bananatag, il cui monitoragg­io è concentrat­o sulle email, ha in programma l’inseriment­o di 8 risorse (bananatag.com/careers) e Wistia, che offre insight sulla fruizione dei video, richiede 5 profili (wistia.com/jobs). Analogamen­te Lithium — che gestisce, tra gli altri, Klout — ricerca 62 soggetti in vari paesi (lithium.com/company/careers).

Infine Buffer — piattaform­a di social media management che permette di pianificar­e i post — è a caccia di 2 designer e 3 ingegneri (journey.buffer.com) e il suo competitor Hootsuite inserisce 61 risorse in primis nelle aree vendite, marketing e sviluppo software (careers.hootsuite.com).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy