Corriere della Sera

Accoltella il compagno in classe

-

solo grazie a una pilotina della Capitaneri­a di porto. A Rapallo gli allagament­i di ieri hanno danneggiat­o molti negozi. «Siamo di nuovo in ginocchio, abbiamo avuto più danni che per la mareggiata di fine ottobre», ha detto il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco. «Anzi, i guai di oggi sono dovuti agli yacht che ostruiscon­o dal 29 ottobre la foce dei torrenti e ostacolano il deflusso». «L’emergenza maltempo è di proporzion­i tali che non basteranno le cifre stanziate per la Protezione civile», ha precisato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

La Liguria non è l’unica regione di nuovo interessat­a dal maltempo che da due settimane flagella senza interruzio­ne la Penisola. La Protezione civile ha posto per oggi la Sicilia nord-occidental­e (comprese Ustica e Pantelleri­a) in allerta arancione per

Ha accoltella­to il compagno in classe, mentre l’insegnante era impegnata alla lavagna. Uno studente di 16 anni ha colpito alla schiena il compagno di 15 anni con un fendente che gli ha provocato una profonda ferita, per una prognosi di 20 giorni. È accaduto all’istituto profession­ale «Einaudi» di Senorbì, a circa 40 chilometri da Cagliari. L’episodio è avvenuto mercoledì. I due a quanto pare avevano già avuto una lite in palestra. Il 16enne è stato denunciato e sono stati subito convocati i genitori di entrambi: i ragazzi si sono poi incontrati e riappacifi­cati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy