Corriere della Sera

Meraviglia Gomez

- DAL NOSTRO INVIATO A BERGAMO g. d. c.

5 Berisha Rischia di compromett­ere la partita, dalla sua svirgolata nascono il rigore e il pari dell’inter.

7 Toloi Era in dubbio alla vigilia, è una certezza in campo. Mai fuori posto in difesa, va pure vicino al gol. 7,5 Djimsiti Non era titolare dal 2 settembre: si fa trovare prontissim­o. Chiude la difesa e pure la partita con un colpo di testa che vale il 3-1.

7 Mancini Terza rete nelle ultime tre partite. Stavolta vale doppio perché arriva dopo aver causato il rigore.

7 Hateboer Ci mette 9 minuti a far saltare per aria l’inter. In spaccata segna il primo gol, poi demolisce i nerazzurri sulla fascia destra.

7 De Roon Ha il cervello attaccato ai piedi: intelligen­te nella gestione dei passaggi, corposo sui contrasti.

7 Freuler Macina chilometri (ben 12,9): corse utili per rilanciare e trovare sempre scoperta l’inter.

7 Gosens L’assist del primo gol è suo. Imbarazza D’ambrosio.

8 Gomez Da dietro, gestisce e fa muovere le sue punte infilando sempre il pallone giusto. La meraviglia la lascia in fondo con un gol buttato lì, all’incrocio: una perla. 7 Ilicic Un match piegato ai suoi piedi. Sue le due palle inattive da cui nascono secondo e terzo gol. Però ha sulla coscienza altre due clamorose occasioni sbagliate.

7,5 Zapata Spostato largo a sinistra squarcia la difesa, sforna assist e tiri: è continuo e cattivo. Gli manca il gol. 6,5 Castagne Entra e in fascia garantisce la stessa spinta.

8 Gasperini L’atalanta sembra il Barcellona: perfetta, veloce, cattiva e con un gioco spettacola­re. La quarta vittoria di fila è la più bella.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy