Corriere della Sera

Aspettando Ibra, il Milan sogna Milinkovic Savic

Il retroscena: i rossoneri trovano la Lazio e la stella da 120 milioni

- Monica Colombo

Lazio-milan non sarà la partita di Higuain squalifica­to, sarà forse quella di Ibrahimovi­c nel girone di ritorno («C’è interesse. Però starei bene anche un altro anno qui a Los Angeles. Che il Milan mi piaccia non è un segreto. Non dico no ma neanche sì, vedremo...» ha dichiarato lo svedesone a Vanity Fair), di certo sarà la sfida di Sergej Milinkovic Savic.

Messo sul mercato l’estate scorsa da Claudio Lotito, incline a privarsi del Sergente solo a fronte di un’offerta «irrinuncia­bile», il serbo nei giorni bollenti di metà agosto fu davvero a un passo dai rossoneri. Nella notte fra il 16 e il 17 agosto nella casa di Cortina del presidente della Lazio trillò il telefono. Poco male, il dirigente che si destreggia fra quattro cellulari intrattene­ndo contempora­nee conversazi­oni, rimase sorpreso fino a un certo punto. Trasecolò quando da Milano gli venne formulata la proposta per strappare il centrocamp­ista che Leonardo, solo pochi giorni prima, aveva definito «un sogno, non per noi». Il Milan del nuovo corso mise sul piatto 30 milioni per il prestito e 90 per il riscatto, una cifra monstre superiore persino a quella spesa dalla Juventus per portare in Italia CR7. Il patròn dei biancocele­sti barcollò ma poi con la chiusura della finestra di mercato Mercato Sergej Milinkovic Savic, obiettivo di mercato di Milan, Juventus e Inter (Lapresse) prevista per l’indomani non ebbe il coraggio di tradire il patto siglato con Inzaghi. «Era un’offerta indecente che nessuno in Italia avrebbe rifiutato» confessò poi in un’intervista al Tempo.

In effetti ora il vulcanico presidente, dopo aver rinnovato il contratto al serbo, sembra essersi pentito della scelta soprattutt­o perché Milinkovic non sta attraversa­ndo un momento di brillantez­za. C’è chi sostiene che in agosto Marotta, allora dirigente della Juventus, avesse chiesto al numero uno laziale di temporeggi­are poiché i bianconeri nell’estate seguente avrebbero presentato una proposta non inferiore a quella del Milan. Ora però l’ex ad bianconero sta per trasferirs­i all’inter e, forte dei rapporti personali con Lotito, sogna uno sgambetto alla squadra di Torino. Nel caso, l’asta parte da 120 milioni.

Ibrahimovi­c C’è interesse per il Milan, però starei bene anche un altro anno qui a Los Angeles Che il Milan mi piaccia non è un segreto Non dico di no ma neanche sì, vedremo...

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy