Corriere della Sera

Strage in discoteca, il dolore e le domande

-

Caro Aldo, ho 18 anni e dopo la tragedia della scorsa notte nella discoteca di Corinaldo (An), la mia mente va alle ragazze e ai ragazzi che hanno perso la vita in un modo e in circostanz­e insensate. E penso al contributo che avrebbero potuto dare al nostro Paese, a ciò che di grande avrebbero potuto creare. Nessun genitore dovrebbe subire tutto questo dolore. Davide Capezzera

Ancora morte per troppi giovani che si raccolgono in centri di divertimen­to. I controlli sulle strutture che accolgono migliaia di persone devono essere preventivi e severissim­i, affinché simili tragedie non continuino a ripetersi. Eduardo Vaccaro

Poveri ragazzi e povera signora! Che tragedia! Una serata che doveva essere una festa, si è trasformat­a in un incubo per colpa della bravata di qualcuno! Ma la cosa peggiore mi sembra l’incuria dei proprietar­i di un locale che non hanno applicato tutte le norme di sicurezza necessarie.

Laura Daniela Fabri

Vorrei rivolgermi direttamen­te a chi ha spruzzato lo spray urticante. «Hai le ore contate: sicurament­e qualcuno sa e ora l’apparato investigat­ivo ti darà la caccia! Nel “fuggi fuggi” generale che hai causato 6 persone sono decedute e i feriti 59. Non si dovrebbe mai morire così, a causa della stupidità di un inetto come sei. I prossimi saranno giorni da incubo per le tue vittime e i loro familiari. Ma anche per te. Perché ti stanno cercando».

Cristian Carbognani Cari lettori, la tragedia della discoteca ci addolora e ci interroga tutti. A cominciare da questa ovvia domanda: perché i cantautori, di sinistra o di destra che fossero, hanno fatto migliaia di concerti senza una strage del genere? Perché gli organizzat­ori non vendevano un numero di biglietti quasi doppio rispetto alla capienza? Perché l’inizio degli spettacoli non si faceva attendere per ore? Perché nessuno portava gli spray al peperoncin­o? Il degrado della vita pubblica e della convivenza civile passa anche da qui.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy