Corriere della Sera

«Ma quale Juventus, Icardi resterà all’inter per sempre»

Wanda: «Era già stato ceduto ai bianconeri». Ausilio: «Cinepanett­one, ci risentirem­o per il rinnovo»

- Franco Fiocchini

MILANO Frecciate e contro frecciate verbali tra Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, e il ds dell’inter Piero Ausilio. Tema del diverbio il rinnovo del contratto del capitano interista. «No, non siamo vicini come si dice — ha annunciato la showgirl argentina dal salotto di Tiki Taka —. L’inter mi aveva contattata durante la Champions, ma la mia priorità era aspettare la fine del girone». In realtà l’entourage di Maurito ritiene inadeguata l’offerta di 6 milioni netti a stagione ricevuta dall’inter un paio di mesi fa. Lo ha lasciato intuire Wanda Nara quando, dopo aver ammesso che la sua priorità, e quella di Icardi, è l’inter, si è chiesta: «Ad esempio quanto prende Higuain?».

Già che c’era, l’esuberante argentina ha pure aggiunto che «Mauro era stato praticamen­te ceduto alla Juve: è stato lui a voler restare, lasciando perdere un sacco di cose, i soldi, per rimanere». La replica dell’inter per bocca di Marotta ed Ausilio è stata immediata. «Icardi alla Juve? Rispondo con una risata: sono dichiarazi­oni folclorist­iche. Mauro mai alla Juve», ha garantito il ds interista prima di ricevere, in un hotel del Quadrilate­ro della moda, il premio «Manager dell’anno 2018» direttamen­te dalle mani di Beppe Marotta che lo aveva vinto nelle due precedenti edizioni. «Non siamo sensibili ai cinguettii: tutto quello che è social è cinepanett­one e non ci riguarda — ha mandato a dire Ausilio —. Noi siamo molto contenti dell’icardi calciatore e la nostra è una posizione di assoluta coerenza. Due mesi fa abbiamo formulato all’agente del giocatore una proposta di rinnovo del contratto, ma non è stata ancora accettata. Noi siamo sempre pronti a riparlarne con serietà e profession­alità in ufficio o in sede, non certo nelle trasmissio­ni televisive o sui social».

Del siparietto finale (per ora) di una vicenda che si concluderà col rinnovo del contratto di Icardi perché è quello che vogliono sia l’inter che l’attaccante argentino e la moglie, se ne è occupato Beppe Marotta, sino a settembre ad della Juve. «Nell’ottica della sistemazio­ne di Higuain può esserci stato un sondaggio con l’inter, però non ci siamo mai seduti intorno a un tavolo per parlare di cifre e di un eventuale trasferime­nto di Icardi alla Juve».

 ?? (Getty Images) ?? Showgirl Wanda Nara, 32 anni, è la moglie e l’agente di Mauro Icardi
(Getty Images) Showgirl Wanda Nara, 32 anni, è la moglie e l’agente di Mauro Icardi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy