Corriere della Sera

«Lei il mio agente e chiedo più soldi»

Doppio messaggio di Mauro all’inter. Zhang chiude lo scontro: «Con lui è tutto ok»

- Monica Colombo

Niente riservatez­za, siamo gli Icardi’s. La guerra della coppia più social del campionato contro l’inter non si consuma sottotracc­ia ma si sviluppa sul web, con interviste a quotidiani e attraverso storie su Instagram. Fino all’intervento del presidente Steven Zhang che prova a chiudere il caso: «Mauro è profession­ale, ci incontrere­mo, è tutto ok».

Ma la parola d’ordine nel salotto di casa Icardi per tutto il giorno è stata «alzare il volume». Così il giorno dopo la multa da 100 mila euro inflitta dal club per il ritardo con cui si è presentato agli allenament­i e la provocazio­ne della wag più fotografat­a della serie A («Il rinnovo del contratto è lontano, ci sono altre squadre su Mauro»), il capitano dell’inter è sceso in campo. Ha imbracciat­o lo smartphone e ha digitato un paio di messaggi destinati all’inter.

Il primo è la solidariet­à totale alla moglie manager, che continuerà a rappresent­arlo nei colloqui per il rinnovo del contratto con la società. «Ci tengo a precisare che sono molto, ma molto felice e soddisfatt­o del lavoro che abbiamo svolto insieme finora. Per questo sarà sempre Wanda Icardi a curare i miei e i nostri interessi fino a fine carriera». La sottolinea­tura non è banale, dopo i rumor sull’orientamen­to dell’inter a chiedere al centravant­i di scegliere un interlocut­ore neutro e meno esposto della moglie.

La seconda precisazio­ne è un invito al club a presentare una proposta economica assai diversa dalla bozza offerta nell’ultimo incontro a ottobre da Ausilio a Wanda. La signora Icardi all’epoca sobbalzò perché la dirigenza aveva aumentato l’attuale stipendio da 5,5 milioni di euro di un «solo» milione.

«Il mio rinnovo avverrà nel momento in cui l’inter mi sottoporrà un’offerta corretta e Uniti

Il bacio tra Mauro Icardi e la moglie Wanda Nara dopo il gol vittoria del centravant­i in Inter-milan 1-0 del 21 ottobre 2018

(Ansa) concreta. Solo allora si potrà parlare di rinnovo con verità, eludendo le menzogne gratuite che ad oggi vengono diffuse», ha concluso Maurito, ora legato ai nerazzurri fino al 2021.

Com’è ovvio nella sede interista hanno accolto con irritazion­e l’ennesimo sfogo pubblico di un membro della famiglia Icardi. Nessuno ha interesse a farsi trascinare nella polemica, pur consideran­do destabiliz­zanti dentro lo spogliatoi­o certi comportame­nti assunti da chi ne è il capitano. Ecco perché nel vertice della prossima settimana i dirigenti chiederann­o un uso più moderato dei social. Del resto l’inter vuole proseguire il matrimonio con Mauro, e il giocatore, nonostante Wanda sostenga di avere quattro offerte per il consorte (mai però formalizza­te), intende proseguire la sua avventura a Milano.

Gli Icardi’s chiedono uno stipendio da 8 milioni più bonus, per arrivare a 9 fino al 2023. Le parti sono distanti nei numeri ma non nella volontà di continuare insieme. «Noi siamo tranquilli — ha commentato l’ad Beppe Marotta —. Lo siano anche tifosi». Poi è intervenut­o Zhang ad ammorbidir­e i toni: «Mauro è il nostro capitano, presto ci incontrere­mo e parleremo del contratto. Non stiamo avendo discussion­i con il giocatore, è profession­ale, ed è tutto ok». Se cade la connession­e wi-fi un’intesa si può trovare.

Apertura

Il presidente: «Troppe voci false: il giocatore è profession­ale, ci incontrere­mo presto»

d Icardi

Il mio rinnovo solo quando l’inter mi farà un’offerta corretta e concreta

d Marotta Sul contratto di Mauro noi siamo tranquilli. Lo siano anche i nostri tifosi

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy