Corriere della Sera

Un italiano alla guida di Ey, la scelta su Di Sibio

-

Cambio della guardia al vertice di Ey (Ernst & Young). Da luglio l’italiano Carmine Di Sibio sarà il nuovo global chairman e ceo al posto dell’attuale numero uno Mark Weinberger.

Di Sibio, che è nato nel 1955 in provincia di Avellino ma ha praticamen­te sempre vissuto negli States, è dal 2013 global managing partner-client service della multinazio­nale di revisione e consulenza . In questo ruolo ha guidato l’esecuzione della strategia del network Ey, che lo scorso anno ha realizzato quasi 35 miliardi di dollari di ricavi e opera con 270 mila persone in oltre 150 Paesi. Nel comunicato il gruppo spiega che Di Sibio ha svolto un ruolo fondamenta­le nel processo d’innovazion­e di Ey, inclusa la gestione degli investimen­ti in nuove tecnologie per un importo to- tale di 1 miliardo di dollari. È entrato in Ey nel 1985 e,nell’ambito delle linee advisory e assurance, è stato partner responsabi­le di numerose big finanziari­e. In precedenza ha ricoperto la carica di presidente dell’ey global financial services markets executive ed è stato regional managing

Succession­e

Nato in provincia di Avellino, ha sempre vissuto negli Usa: sostituisc­e Weinberger

partner del settore dei servizi finanziari nell’area America.

«Faccio parte di questa organizzaz­ione da oltre 33 anni», ha detto Di Sibio, «Il ruolo che svolgiamo nei mercati dei capitali e il lavoro di ognuna delle 270 mila persone Ey contribuis­ce a creare un mondo del lavoro migliore e di questo sono molto orgoglioso. È stata una grande opportunit­à lavorare con Mark Weinberger e con la leadership di Ey allo sviluppo e all’esecuzione della nostra strategia “Vision 2020” negli ultimi sei anni».

 ??  ?? Il top manager Carmine Di Sibio, nuovo global chairman e ceo di Ey
Il top manager Carmine Di Sibio, nuovo global chairman e ceo di Ey

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy