Corriere della Sera

Grana Perisic nell’inter con le ali contate

Il croato vuole la Premier, il mercato lo agita e c’è il Torino. Mazzarri: «Basta errori»

- Guido De Carolis

MILANO L’inter ha una missione: scoprire se c’è modo di volare con le ali tarpate. Le smanie di mercato causano mal di pancia, cui si sommano vecchi infortuni. Il risultato è che Luciano Spalletti viaggia verso il match con il Torino, impegno che negli ultimi anni ha sempre regalato più dolori che gioie (una vittoria nelle ultime sei sfide), con una formazione con gli esterni contanti, per un motivo o l’altro.

In settimana è esploso il caso Ivan Perisic. Il croato se ne vuole andare e l’inter non se lo vuole tenere, aspetta però un’offerta convincent­e e soprattutt­o che non contempli mai più un suo ritorno. Il vicecampio­ne del mondo chiede di essere ceduto in Inghilterr­a, il Manchester United però si è raffreddat­o e rimane solo la pista Arsenal. I Gunners hanno proposto lo scambio con Ozil (rifiutato) e resta in piedi un’ipotesi: prestito di Perisic con diritto di riscatto a 40 milioni. I nerazzurri vorrebbero l’obbligo. «È normale si parli di Perisic, è forte. Conosce il mestiere, mi aspetto continui a farlo mettendoci qualcosa in più», ha abbozzato Spalletti che per Perisic si era speso. Il croato si è allenato a parte, ha staccato con la testa, è concentrat­o sull’inghilterr­a. Keita, il sostituto, è infortunat­o. Problemi pure sull’altra fascia: Politano in settimana non è stato bene, Candreva è da mesi usato poco e, come Perisic, cerca una nuova sistemazio­ne. Così da un’abbondanza di ali, il tecnico si ritrova a gestire un’emergenza. «A me il periodo del mercato non dà mai niente, mi toglie sempre qualcosa», riflette amaro Spalletti. Magari il mercato gli porterà come esterno il 25enne belga Yannick Carrasco, per ora gli ha regalato il difensore portoghese Cedric.

Con una penuria così di ali, a Torino ci sarà bisogno di ritrovare il miglior Icardi, senza reti da quattro turni. «Gli abbiamo chiesto di metterci qualcosa in più», lo stimola Spalletti che potrebbe affiancarg­li Lautaro Martinez.

Il Torino non sta benissimo, ha vinto una volta nelle ultime sette uscite, ma lo stadio si annuncia esaurito. L’ex Walter Mazzarri vuole svoltare. «Basta errori, dobbiamo cambiare rotta e portare a casa più vittorie che pareggi».

 ?? (Getty Images) ?? Caso Ivan Perisic, 29 anni
(Getty Images) Caso Ivan Perisic, 29 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy