Corriere della Sera

Si salva solo Zaniolo

- s. a.

5,5 Olsen Deve difendersi dagli avanti laziali e anche dai suoi maldestri compagni. Incerto sul 3-0. 4,5 Florenzi In grande difficoltà nel confronto con Lulic.

3 Fazio Lo chiamavano il comandante, ha perso gradi e lucidità. Correa lo umilia: prima lo infila con l’assist dell’1-0, poi gli sfugge via e lo costringe al fallo da rigore. Imbarazzan­te.

4 Juan Jesus Manolas non recupera, tocca a lui: la differenza è enorme. Impreciso nelle chiusure, cade in errori tecnici imbarazzan­ti.

4 Kolarov Lo cercano poco, ma quando lo fanno i risultati sono nulli. E si fa perfino espellere.

4,5 Cristante Molle, inconsiste­nte, fuori partita.

4,5 De Rossi Prova a mettere ordine, non ci riesce. Gli avversari s’infilano in mezzo senza resistenza. 4 Pellegrini Un po’ interno, un po’ trequartis­ta. L’eroe del derby d’andata stavolta è inefficace.

6,5 Zaniolo Qualità e grinta: l’unica luce gialloross­a. Ma abbandonat­o là sulla destra, solo contro tutti, fa quasi tenerezza. Esce per infortunio. 4 Dzeko Sbaglia tanto. Troppo. A gestire la palla e in zona gol.

4 El Shaarawy Mai incisivo, nemmeno quando Bastos svirgola. 4,5 Perotti Non dà la scossa.

5 Pastore Dura cinque minuti, si divora un gol.

3 Di Francesco Una disfatta senza attenuanti. La sua Roma è tutta sbagliata: comincia male e finisce peggio. Un tracollo che peserà quanto l’1-7 di Firenze.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy