Corriere della Sera

Design, moda, tv alla festa di «F»

- Enrica Roddolo

Martina Colombari e Benedetta Parodi con Fabio Caressa, Saturnino e molti volti tv per festeggiar­e ieri la F Design Week (fino al 14 aprile alla galleria Robertaeba­sta in Brera).

«Il design? Per me sono i mobili e persino la moquette Anni 70 della casa dei miei genitori — dice al Corriere Benedetta Parodi —. Ho sempre amato mixare pezzi antichi con poltrone e mobili Seventies portati dalla casa di famiglia. Ma c’è un design che a volte trovo esagerato ed è quello del food: un cibo oltreché bello dev’essere buono, specie in casa». «Mi piace il design perché aiuta a guardare avanti. Ma non amo seguire le mode», aggiunge l’ex Miss Italia.

Il programma di talk ideato e organizzat­o da F, il settimanal­e femminile di Cairo Editore, diretto da

Marisa Deimichei, è giunto al terzo anno. «Abbiamo coinvolto Patricia Urquiola e Angela con Rosita Missoni, straordina­rie maestre del colore e della moda italiana — spiega Deimichei —. Oggi design e moda parlano un linguaggio sempre più vicino. Perché il design esce dalla gabbia della funzione per diventare emotivo, come la moda».

Alla serata anche il presidente Rcs, Urbano Cairo, con Enrico Mentana («Il meglio della F Design Week» andrà in onda il 20 aprile alle 12.50 su La7). Per Saturnino? «Il design per me è una passione ed è ricordo di famiglia: ho in mente mio padre che creava con il plexiglass, e il mio primo pezzo di design è stato un tavolo per l’impianto stereo in casa». Tra gli ospiti dei talk ieri anche Samantha Cristofore­tti con Giulio Ranzo (Avio) e Daniele Bossari.

Un modello in scala 1:7 del nuovo missile Vega C decorato dall’artista Antonio Cau ha accolto gli ospiti del dibattito, in via Fiori Chiari. E oggi alle 17 il dibattito della F Design Week continua invece con Giulio Cappellini.

 ??  ?? Sintonia Saturnino e Martina Colombari, ieri allo spazio Robertaeba­sta (Rossetti/ Lapresse)
Sintonia Saturnino e Martina Colombari, ieri allo spazio Robertaeba­sta (Rossetti/ Lapresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy