Corriere della Sera

Recordati, crescita e dividendo di 92 centesimi

-

«L’azienda sta andando bene, siamo soddisfatt­i e i primi tre mesi dell’anno, con ricavi in crescita del 4,5%, sono in linea con le aspettativ­e». Lo ha detto l’amministra­tore delegato di Recordati, Andrea Recordati, in occasione dell’assemblea degli azionisti, che ieri ha approvato il bilancio 2018, chiuso con un incremento dei ricavi consolidat­i del 5% a 1,35 miliardi e un utile in aumento dell’8,2% a 312,4 milioni. «L’azienda è in salute e stiamo lavorando, come sempre, su diversi dossier per rafforzarl­a ulteriorme­nte», ha aggiunto Recordati, spiegando che «la strategia dell’azienda rimane la stessa del passato, quindi di crescita per linee interne ed esterne», anche dopo l’ingresso nell’azionariat­o di Cvc Capital Partners con il 51,79%. L’assemblea ha approvato il dividendo pari a 92 centesimi per azione, in crescita dell’8,2%, di cui 45 centesimi già pagati nel novembre 2018.

Hub Tor Vergata-confapi

(c.vol.) Un «hub» che faccia da «ponte fra l’ingegno, i talenti di cui la nostra università dispone e il sistema produttivo del Paese». Nasce «Tor Vergatacon­fapi Contaminac­tion Hub», realtà creata dall’università di Roma Tor Vergata con la Confapi per far incontrare studenti e aziende.«portiamo le aziende nelle università», dice il rettore Giuseppe Novelli «perché è qui che nascono le idee, le soluzioni innovative, le risposte alle esigenze della collettivi­tà». L’obiettivo dell’hub è diventare un centro di ricerca, sviluppo e innovazion­e e un punto di riferiment­o per le imprese e supporto per gli studenti nell’avvio di start-up e spinoff. «Lo strumento ideale», dice Maurizio Casasco, presidente Confapi (nella foto) «per raggiunger­e gli obiettivi di crescita e sviluppo».

Per Colvin (ecommerce di fiori) raccolta a 11 milioni

(g.cimp.) Una volta c’era Interflora, oggi i fiori si comprano online sul sito di Colvin, startup nata in Spagna che, a un anno dal suo ingresso in Italia, raccoglie 8 milioni da investitor­i italiani. Dopo il funding da 6 milioni chiuso in ottobre, con P101 sgr lead investor, l’ecommerce dei fiori ottiene altri 2 milioni dal fondo di venture capital Mip, composto da Paolo Gualdani, Stefano Guidotti, Igor Pezzilli e Angelo Moratti come anchor investor. E Mediaset Italia «punta» sulla startup garantendo, in esclusiva, la copertura mediatica. Dalla costituzio­ne, due anni fa, Colvin ha raccolto in tutto 11 milioni.

Engineerin­g conferma ai vertici Cinaglia e Pandozy

L’assemblea di Engineerin­g ha confermato il consiglio con Michele Cinaglia, fondatore del gruppo, presidente e Paolo Pandozy amministra­tore delegato. Il gruppo ha chiuso il bilancio 2018 con un valore della produzione in aumento del 15% a 1,2 miliardi e utile in crescita del 10,4% a 57,7 milioni.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy