Corriere della Sera

Su del 318% in un anno le denunce alla Polizia postale. «La sicurezza digitale? Emergenza per il Paese» Martedì 23 aprile «L’economia» gratis con il «Corriere»

- Alessandra Puato

che L’economia dedica alla tassa piatta, cavallo di battaglia della Lega. Il confronto coi Paesi che l’hanno adottata, dalla Polinesia alla Bulgaria, dà effetti contraddit­tori.

In copertina c’è Silvia Candiani, l’amministra­trice delegata di Microsoft Italia che ha un obiettivo: formare persone (2 milioni di giovani) per i tanti posti di lavoro (145 mila in Italia, dice Microsoft) che restano vuoti perché mancano competenze digitali. Altro personaggi­o della settimana è Stefano Beraldo (Ovs) mentre Elena Miroglio racconta i piani

Big tech

Per le società come Facebook è l’ora delle regole. Il caos flat tax, i rischi sul copyright

di espansione della famiglia del tessile. Fra le tendenze, le grandi manovre delle società di gestione del risparmio, da Azimut a Kairos: tutti a caccia dei tesoretti degli italiani. Resta il rifugio del mattone, oggi è meglio acquistare casa che affittarla. Sull’economia tutti i consigli, oltre a quelli per investire nei Btp.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy