Corriere della Sera

12

La vedetta Nzonzi

- G. d. c.

6,5 Mirante Sul colpo di testa di Lautaro la parata sulla linea è da fenomeno.

4,5 Florenzi È incollato a terra, l’inter sceglie sempre la palla alta su di lui per sfondare: non a caso il pari di Perisic viene proprio dal suo lato. 6,5 Fazio Due interventi prodigiosi tolgono altrettant­e reti ai nerazzurri. 6 Juan Jesus Rimpiazza Manolas che si fa male nel riscaldame­nto. Non ha grazia, efficacia sì.

6,5 Kolarov Inizia sparato: serve un assist a Dzeko e sfiora la rete. A Politano però regala spazio. Nel finale va a un soffio dal raddoppio. 6 Cristante Costruisce poco e poco sciupa: ammonito salterà il Cagliari.

6,5 Nzonzi Vedetta davanti alla difesa. Si appiccica a Nainggolan e lo cancella.

5 Cengiz Under Sbatte contro il muro di Asamoah e mai lo scavalca. 6 Lo. Pellegrini Utile per ripartire e coprire. Bene un’ora. Fallisce il facile raddoppio.

7 El Shaarawy Il gran gol (il 10° in campionato) lo incorona primo romanista in doppia cifra. Il tiro a giro è una perla.

6,5 Dzeko La sponda su cui tutti si appoggiano. Lavora tanti palloni a metà campo, sforna inviti per i compagni.

5,5 Zaniolo L’ex nerazzurro si presenta con un gran assist, sul pari dell’inter però non fornisce copertura. Squalifica­to la prossima. 6,5 Ranieri Spettacola­re la Roma del primo tempo, poi si abbassa troppo. Il punto è d’oro. i gol realizzati dalla Roma nei primi 15’ di gioco, è record per questo campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy