Corriere della Sera

«Ciao Darwin», concorrent­e rischia la paralisi

- R. Fra.

Sarebbero gravi le condizioni di un concorrent­e vittima di un incidente avvenuto nel corso del gioco dei rulli durante la registrazi­one di Ciao Darwin, il programma condotto da Paolo Bonolis su Canale 5.

L’incidente — in realtà doppio, ci sarebbe anche un altro concorrent­e che si è fatto male in modo molto meno serio — è successo mercoledì scorso e sono in corso accertamen­ti. A raccontare delle condizioni di salute di Gabriele, 54 anni, ricoverato in terapia intensiva al Policlinic­o Umberto I di Roma, è il cugino, Stefano Ambrosetti.

«Secondo quanto è stato riferito

dai medici — ha raccontato a Il Messaggero.it — Gabriele ha riportato lo schiacciam­ento di due vertebre, con una lesione al midollo che ha compresso il torace, impedendog­li di respirare. L’operazione è perfettame­nte riuscita, ma dal momento della caduta a oggi, dal collo in giù è completame­nte immobile. Gabriele è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi. Le sue condizioni sono critiche». La prova consiste in un percorso con dei rulli rotanti che devono essere evitati per non finire in acqua, una prova che potrebbe anche essere eliminata dalla trasmissio­ne per evitare ulteriori infortuni.

Venerdì Ciao Darwin non andrà in onda: non a causa di questo incidente, ma «per non privare i telespetta­tori del loro programma preferito del venerdì sera» nel periodo di feste. Più prosaicame­nte per salvaguard­are gli ascolti che sarebbero inevitabil­mente destinati a calare con i ponti di mezzo.

 ??  ?? Conduttori Luca Laurenti e Paolo Bonolis, protagonis­ti di «Ciao Darwin» su Canale 5: in discussion­e la «sfida dei rulli»
Conduttori Luca Laurenti e Paolo Bonolis, protagonis­ti di «Ciao Darwin» su Canale 5: in discussion­e la «sfida dei rulli»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy