Corriere della Sera

Intrighi e veleni È guerra per Lukaku

L’affare dell’estate ha le ore contate, ballano 60-80 milioni e... Dybala Juve e Inter le provano tutte tra mosse e contromoss­e Spuntano anche il Napoli e Milik Ore decisive per baby Zaniolo

- Filippo Bonsignore Monica Colombo

Guerra totale. La corsa a Romelu Lukaku si infiamma: la Juve spinge, l’inter non molla la presa nella speranza che lo scambio con il Manchester United che coinvolge Dybala salti. In questo scenario continuano le punzecchia­ture tra i club. In serata ieri dalla Continassa è filtrato ampio pessimismo sull’approdo del gigante belga in bianconero: l’affare si sarebbe complicato per un presunto rilancio dei nerazzurri che avrebbero offerto 85 milioni cash ai Red Devils. La mossa è stata smentita con decisione dal club di Suning, secondo cui al momento non ci sono i margini per un rilancio di questa portata: l’offerta resta quella già rifiutata da 60 milioni. Ciò non toglie che lunedì nel caso in cui sfumi lo scambio con Dybala, una complicazi­one sarebbero i diritti d’immagine e le percentual­i milionarie sempre contemplat­e in questi casi, un rilancio sia possibile. Secondo i rumors torinesi, però, ci sarebbe pure un terzo incomodo: il Napoli, pronto a tentare il Manchester con Milik più conguaglio. Anche in questo caso, soltanto smentite. È guerra, anche diplomatic­a, su più fronti, insomma.

Dybala decide

Domani, intanto, è prevista la resa dei conti tra Dybala e la Juve. La Joya si presenterà alla Continassa per incontrare la società e il tecnico Sarri. Lo scambio con Lukaku è nelle sue mani: l’argentino potrebbe rifiutare lo United, e quindi far saltare il banco, ma nel frattempo il suo agente continua a flirtare con gli inglesi.

Cancelo-danilo, ci siamo

Oggi a Londra è atteso Fabio Paratici: il direttore dell’area tecnica della Juve avrà un contatto con il Manchester United per la questione Dybala-lukaku, ma si concentrer­à pure sull’altro scambio che coinvolge i campioni d’italia, quello tra Cancelo e Danilo con il Manchester City. Il nodo dell’ingaggio del brasiliano si sta sciogliend­o: il terzino, legato ai Citizens fino al 2022, ha infatti aperto ai bianconeri per un contratto da 3 mi

Immagine I diritti d’immagine sono uno scoglio per il trasferime­nto della Joya al Manchester United

lioni più bonus a stagione, rispetto ai 5 che percepisce attualment­e. La somma verrebbe spalmata su un contratto più lungo, di quattro o cinque anni. Il traguardo è vicino.

Zaniolo, rinnovo o fuga

La prossima settimana inizierann­o i discorsi per il rinnovo del contratto del gioiellino della Roma. Il baby centrocamp­ista chiede uno stipendio da 2,5 milioni più bonus mentre il ds Petrachi parte da una base di 1,7. Spettatric­i interessat­e alla vicenda: Juve e Tottenham.

Milinkovic, ore decisive

Il serbo ha da settimane raggiunto un accordo con il Manchester United per trasferirs­i in Premier. I Red Devils, pur non toccando quota 100 chiesta da Claudio Lotito, sono pronti a investire 80 milioni per strappare il centrocamp­ista alla Lazio. Il problema però è un altro: l’affondo partirà quando contestual­mente si concluderà il trasferime­nto di Pogba (che, pur convocato, ieri non ha giocato con il Milan per un presunto mal di schiena) al Real Madrid. Forse è tardi e le merengues stanno chiudendo con Donny Van de Beek dell’ajax. Il gong in Inghilterr­a suona l’8 agosto.

Colpo Schone

Colpaccio del Genoa. Lasse Schone, regista danese 33enne fulcro dell’ajax dei ragazzini terribili che si sono spinti fino alla semifinale di Champions League, ha firmato un contratto biennale con il Grifone. Il presidente Preziosi non si ferma qui: dalla Fiorentina arriva anche Riccardo Saponara con la formula del prestito con diritto di riscatto.

 ?? (Ansa) ?? Inseguito Romelu Lukaku, belga, 26 anni, al Manchester United dall’estate 2017
(Ansa) Inseguito Romelu Lukaku, belga, 26 anni, al Manchester United dall’estate 2017
 ?? (Ansa) ?? Joya Paulo Dybala, argentino, 25 anni
(Ansa) Joya Paulo Dybala, argentino, 25 anni
 ?? (Ansa) ?? Sospeso Milinkovic Savic, 24 anni
(Ansa) Sospeso Milinkovic Savic, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy