Corriere della Sera

Dzeko ha fretta Lukaku è sospeso L’inter rimanda le mosse decisive

- Filippo Bonsignore Monica Colombo

Edin Dzeko è stufo di aspettare. Ha dall’inverno scorso raggiunto un accordo con i nerazzurri per un triennale da 4,5 milioni a stagione. Sogna di disputare la Champions con Conte e in cuor suo considera chiusa l’esperienza di quattro anni alla Roma, dove comunque fino all’ultimo istante si sta comportand­o da profession­ista. Il tempo scorre, domenica all’olimpico contro il Real Madrid la nuova squadra verrà presentata al pubblico e il centravant­i bosniaco, stanco di essere in stand by, ha mandato ieri il suo agente Silvano Martina nella sede nerazzurra.

L’ad Marotta ha ribadito al rappresent­ante dell’attaccante che il giocatore è ancora un obiettivo concreto e che presto un rilancio migliorati­vo rispetto all’offerta già respinta di 15 milioni verrà presentata. Più probabilme­nte avverrà la prossima settimana, a meno di accelerate già in questa. I gialloross­i intanto sono pronti ad alzare l’offerta per Alderweire­ld, il centrale del Tottenham, a 20 più bonus.

Lukaku riflette in Belgio

L’uomo del momento, al centro del duello di mercato fra Juventus e Inter, riflette nel centro sportivo dell’anderlecht dove ieri si è allenato con gli under 18. I nerazzurri, in attesa degli sviluppi della trattativa fra i rivali bianconeri con il Manchester United, sono in posizione di surplace. Presentera­nno una nuova proposta da 65 milioni più bonus per arrivare a 70 solo se i bianconeri si saranno definitiva­mente ritirati dalla corsa.

Ecco Danilo, via Cancelo

In attesa di sciogliere il nodo dell’estate, la Juve saluta Cancelo che passa al Manchester City nello scambio di terzini con Danilo. Ai bianconeri vanno il brasiliano più un conguaglio di 28 milioni; il giocatore firmerà un contratto di 5 anni a 4 milioni a stagione più bonus. A breve, forse già oggi, potrebbe sbarcare a Torino. Cancelo compirà il percorso inverso: ieri il portoghese ha lasciato la Continassa senza allenarsi. L’inghilterr­a potrebbe essere anche l’orizzonte di Daniele Rugani: sul difensore centrale c’è l’interesse dell’arsenal (respinta la proposta di un prestito biennale) e del Wolverhamp­ton. La Juve potrebbe privarsene soltanto per 35-40 milioni, ma il tempo stringe perché il mercato in Premier League chiuderà dopodomani.

Balotelli c’è il Flamengo

Svincolato dopo l’esperienza a Marsiglia, corteggiat­o di recente dal Verona, Mario Balotelli ha ricevuto un’offerta dal Flamengo per un contratto di due anni e mezzo: il progetto di Jorge Jesus è di costituire una coppia d’attacco con Supermario e Gabigol. «Il giocatore si è dimostrato interessat­o» ha dichiarato il presidente Rodolfo Landim. L’ostacolo è rappresent­ato dalla richiesta di ingaggio da 3,5 milioni.

No del Milan a Pellegri

Ieri in un colloquio a Casa Milan fra l’agente Riso e Paolo Maldini è emerso il nome di Pietro Pellegri, il centravant­i 18enne acquistato nel gennaio dello scorso anno dal Monaco per 31 milioni. Tiepido l’interesse dei rossoneri, sempre impegnati sulla pista Correa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy