Corriere della Sera

E ora i democratic­i non escludono il Conte bis

- di Tommaso Labate

Domani sarà il giorno della verità. Ma ora il Pd ora è pronto a trattare sul fatto che il premier possa farlo di nuovo Conte.

RIMINI «La politica e le istituzion­i hanno il dovere di investire sulla famiglia, che oggi sta vivendo un dramma epocale: l’inverno demografic­o». Con questa metafora Maria Elisabetta Alberti Casellati ha aperto ieri la quarantesi­ma edizione del Meeting di Rimini. Il presidente del Senato ha invitato a trovare soluzioni che consentano alle donne di conciliare impegni familiari e lavoro per far emergere quel «giacimento di Prodotto interno lordo inespresso» che da solo farebbe crescere la ricchezza di sette punti. Anche i vertici del Meeting hanno usato parole forti. Se Emilia Guarnieri vede troppa solitudine e «nuovi muri che si stanno costruendo», per Giorgio Vittadini «l’italia è un paese smandrappa­to» che pensa di salvarsi affidandos­i «all’uomo solo al comando» e che crede nel reddito di cittadinan­za e nella decrescita felice. «Una cretinata», la sua bocciatura senza perifrasi.

 ??  ?? L’arrivo Il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ieri al Meeting di Cielle a Rimini (Imagoecono­mica)
L’arrivo Il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ieri al Meeting di Cielle a Rimini (Imagoecono­mica)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy