Corriere della Sera

Lewis Hamilton, l’ecologista «Nel mio futuro c’è la moda»

Il campione di Formula 1 e la collezione per Hilfiger. «Niente plastica e sono vegan»

- Michela Proietti

L’ultima uscita

Il campione di automobili­smo Lewis Hamilton al centro della foto con lo stilista Tommy Hilfiger, per il quale ha disegnato una collezione. Dietro di loro, modelle e modelli con i capi che sono già in vendita nel nuovo negozio di via Orefici, a Milano. Davanti, una selva di telefonini riprende la scena

La sostenibil­ità non solo è uno stile di vita, ma è una nuova forma di lusso, che comincia dalla tavola e arriva all’abbigliame­nto. A Milano per presentare la terza collezione Tommyxlewi­s, in collaboraz­ione con Tommy Hilfiger, il cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton spiega che anche un pilota di Formula 1, che viaggia persino a bordo di un aereo privato, può abbracciar­e un modello ecologico. Camicia a scacchi neri e rossi — un pezzo della collezione disegnata per Hilfiger — treccine rasta, tante catenine al collo e più di un tatuaggio simbolo di qualche momento importante della sua vita, Lewis Hamilton, ambasciato­re globale del brand, racconta che la sua ultima collezione ha un’anima green. Giacche a vento, tute, maglioni sono realizzati con materiali sostenibil­i: da oggi i pezzi che lunedì sera hanno sfilato nella nobile Società del Giardino sono già in vendita nel nuovo negozio in Via Orefici, a Milano, a due passi dal Duomo, secondo il mantra della moda see now buy now.

Una collezione che rappresent­a l’incontro tra classici sartoriali e praticità della vita all’aperto, con streetwear e silhouette rivisitate in materiali Corriere.it

Nel canale moda le nuove collezioni per la prossima primavera/estate e i trend autunnali sostenibil­i, dalle piume riciclate ai cotoni biologici .

«La mia vita è intrisa di coscienza ecologica: faccio un uso limitatiss­imo dei materiali in plastica e seguo una dieta vegana», dice nel backstage Hamilton, che per il dopo sfilata si è fatto riservare un tavolo nella sala privata del ristorante Cracco in Galleria. «Un’altra fantastica ragione per essere qui a Milano, oltre che per il lancio della collezione».

Al suo fianco, nel backstage, lo stilista Tommy Hilfiger, entusiasta della ennesima collaboraz­ione con il pilota ma anche di tutte le altre, come quella con Zendaya Coleman, anche questa già in vendita a Milano. «Questi talenti sono la perfetta decorazion­e del mio stile — aggiunge lo stilista americano —: io sono la torta e loro la guarnizion­e».

Una ciliegina sulla torta che ha portato a collezioni e capsule di grande successo, anche grazie alle campagne social.

Per Lewis Hamilton, primo grande ospite di questa Milano Fashion Week, un’occasione in più per rimarcare le sue intenzioni: «Quando smetterò di correre, nel mio futuro, ci sarà la moda».

Lo stilista

«Questi talenti sono la perfetta decorazion­e del mio stile, la ciliegina sulla torta»

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy