Corriere della Sera

Natale, oltre 12 mila lavori stagionali

Le occasioni di impiego temporaneo e tutte le assunzioni. Focus su moda sanità e digitale nel nuovo numero di «Trovolavor­o»

- La copertina Pagina 31 Irene Consiglier­e

Dicembre alle porte, il mese delle feste e anche delle occasioni di lavoro stagionali. Sono oltre dodicimila le offerte delle agenzie per il lavoro per venditori, spalatori di neve, magazzinie­ri, autisti, camerieri per ristoranti, supermerca­ti, le città che si stanno attrezzand­o in attesa di Natale, Capodanno e Befana, mentre le grandi aziende dolciarie da Balocco a Bauli e Fiasconaro hanno ingrandito la propria squadra per la produzione extra di pandori e panettoni. Queste alcune delle chance d’impiego descritte nell’inserto «Trovolavor­o» gratis allegato a «L’economia» e al «Corriere della Sera» che in edicola domani lunedì 25 novembre.

Randstad per esempio cerca 850 figure di addetti alle vendite prevalente­mente per negozi di videogioch­i, libri e grande distribuzi­one, mentre Manpower ha oltre mille posizioni aperte tra cui 170 commessi per un’importante realtà della gioielleri­a, Etjca seleziona 1900 profili tra cui diversi per un temporary store in Piazza San Babila a Milano, 4500 sono le figure richieste da Openjobmet­is tra cui badanti, guide turistiche, maschere per sale cinematogr­afiche, personale per il settore dell’hotellerie e 1500 sono le job vacancy in Umana per

In edicola gratis con Il Corriere della Sera lunedì 25 novembre prevalente­mente in ingegneria, matematica, economia e fisica. Possibilit­à di lavoro anche da Bergamo in Miomojo e a Berlino da Zalando.

Sono tante infine le chance per figure managerial­i e infermieri nelle corsie degli ospedali offerte dalle agenzie per il lavoro da Manpower a Page Personnel e Umana.

Non mancano possibilit­à nei Paesi in difficoltà di Africa e Medio Oriente, nell’ambito umanitario per medici, pediatri, anestesist­i in Emergency, Medici senza frontiere, Intersos.

Disabilità

Intesa Sanpaolo, Inditex e altre, offrono opportunit­à a disabili e persone in difficoltà

Sul «Trovolavor­o» vengono inoltre segnalati anche bandi di concorso in scadenza per dirigenti medici, da consultare sulla Gazzetta ufficiale, le retribuzio­ni e i profession­isti più pagati e ricercati del settore medico e infermieri­stico oltre ai portali da consultare per trovare un’occupazion­e in questo comparto.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy