Corriere della Sera

Conte promuove tutti: «Stanno facendo cose importanti»

- Franco Fiocchini

TORINO «La cosa che mi rende più contento è che non abbiamo subito gol, siamo tornati ermetici come all’inizio, e prima o poi i gol li facciamo», è il primo commento di Antonio Conte che festeggia altri record: settima vittoria consecutiv­a in trasferta. Ma c’è pure quello degli infortunat­i: anche Nicolò Barella è finito k.o. per una distorsion­e al ginocchio destro che verrà valutata nei prossimi giorni. Problemi pure in casa Toro: Andrea Belotti, infatti, è finito in ospedale per accertamen­ti al costato sinistro in seguito ad uno scontro di gioco. «Siamo in emergenza ma i ragazzi sono stati fantastici a farsi trovare pronti — ha aggiunto Conte —.

Borja Valero è entrato nel secondo tempo e ha dimostrato la sua profession­alità. Anche Federico Dimarco ha dimostrato di meritare l’esordio. Barella? Speriamo non sia niente di serio». Ha sottolinea­to Stefan De Vrij: «Su un campo molto scivoloso è facile farsi male: quello di Barella sembrava un malanno serio. Siamo stati bravi a gestire la partita su un campo dove non era facile giocare». Euforico Lautaro Martinez: «Stiamo facendo qualcosa di molto importante grazie al grande lavoro con Conte. Le sue richieste sulla nostra attività sessuale? Mi hanno fatto sorridere, però ha ragione: a casa dobbiamo riposare». Anche

Beppe Marotta, poco prima del fischio di inizio, ha ammesso: «L’analisi del tecnico è uguale alla nostra: la rosa è limitata dal punto di vista numerico e, infatti, stiamo guardando al mercato di gennaio che, però, è povero di contenuti e noi dovremmo essere bravi a cogliere il meglio». Sicuro in ogni caso l’arrivo di un centrocamp­ista (De Paul o Kulusevski i più gettonati) e forse anche di un attaccante. Per la trasferta di Champions a Praga con lo Slavia, che ieri ha pareggiato (0-0) sul campo del Sigma Olomouc, Conte dovrebbe riuscire a recuperare Gagliardin­i e Asamoah.

 ?? (Afp) ?? Coppia gol
Lautaro Martinez e Romelu Lukaku
(Afp) Coppia gol Lautaro Martinez e Romelu Lukaku

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy