Corriere della Sera

Il primo scontro è su Vidal Il cileno denuncia il Barça

Ci prova anche Paratici, ma Marotta è già pronto a chiudere

-

Mossa a sorpresa di Arturo Vidal, centrocamp­ista cileno sempre più ai ferri corti con il Barcellona: ha deciso di denunciare la società catalana al sindacato dei calciatori spagnoli per il mancato pagamento di 2,4 milioni di bonus. Il centrocamp­ista ritiene che la cifra gli sia dovuta per gli obiettivi raggiunti nella passata stagione, il club ribatte che non spetta a loro pagare tale importo, ma che siano state male interpreta­te alcune clausole del suo contratto. La mossa di Vidal è un chiaro segnale per lasciare il Barcellona e trasferirs­i in Italia. Dove lo aspetta l’inter. Ma non solo.

Sono passati quasi cinque mesi, e nulla è cambiato: Juventus e Inter si sfidano in campo e fuori. In attesa che il duello riparta a inizio gennaio con la volata finale per il titolo d’inverno, si misurano, in una riedizione del match estivo, l’ad nerazzurro Beppe Marotta e il direttore dell’area sportiva bianconera Fabio Paratici. Nell’ultimo mercato la Juventus provò in ogni modo a soffiare Lukaku all’inter, ora siamo daccapo con Arturo Vidal.

Da tempo è corteggiat­o da Conte, e Marotta sta facendo il possibile per portarlo all’inter. La trattativa non è semplice, perché va trovata la formula: l’inter propone un prestito con diritto di riscatto, i catalani chiedono un obbligo, che di fatto equivale ad acquistare il giocatore, con pagamento dilazionat­o. In questo quadro si è inserita la Juventus.

Paratici avrebbe chiamato Oscar Grau, ad del Barcellona, per entrare nella trattativa per Vidal: «Ci siamo anche noi». I bianconeri devono rinforzare il centrocamp­o e hanno messo sul mercato Emre Can. Paratici vorrebbe inserirlo nell’affare, difficile che il Barcellona accetti una contropart­ita tecnica di quel tipo. Poi peserà non poco la volontà di Vidal e qui Marotta è molto più avanti dell’ex allievo Paratici. Il cileno vuole tornare da Conte, la strada è tracciata e difficilme­nte la manovra di disturbo bianconera avrà successo. La Juventus però smentisce l’interessam­ento e la telefonata per Vidal. Paratici e Marotta non si amano e il testa

 ??  ??
 ?? (Ansa) ?? Beppe Marotta L’ad è arrivato all’inter un anno fa
(Ansa) Beppe Marotta L’ad è arrivato all’inter un anno fa
 ?? (Getty Images) ?? Fabio Paratici Dirige l’area sportiva della Juve
(Getty Images) Fabio Paratici Dirige l’area sportiva della Juve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy