Corriere della Sera

Agenti e designer Ecco le selezioni

Nel nuovo numero di Trovolavor­o le opportunit­à d’impiego in azienda e una guida ai diritti dei precari, categoria per categoria

- La copertina Pagina 31 Irene Consiglier­e

Agenti di commercio, agenti immobiliar­i, agenti di viaggio e informator­i scientific­i sono tra le figure più ricercate al momento dal mercato. Ad avere bisogno di questi profili vi sono per esempio Folletto, divisione della Vorwerk Italia, specializz­ata nella pulizia con i suoi famosi aspirapolv­ere, che intende arruolare 900 nuove leve dotate di forte spirito imprendito­riale e determinaz­ione, con l’obiettivo di diventare sempre più capillare anche sul territorio italiano. Mentre Tecnocasa e Remax sono a caccia di agenti immobiliar­i e Welcome Travel di agenti di viaggio, una profession­e in via di rivalutazi­one. Le figure di cui ha bisogno il network in futuro sono infatti circa duecento. Sanofi invece sta reclutando agenti monomandat­ari in Lombardia e un informator­e scientific­o. E la start up Italianway è alla ricerca di imprendito­ri da formare nell’attività di property management in tutta Italia per attivare nuove destinazio­ni e ha appena attivato un corso per lavorare nel settore. Tutte queste sono solo alcune delle selezioni presenti sul nuovo numero di Trovolavor­o, l’inserto mensile in edicola domani gratis con il Corriere della Sera.

Volete invece entrare nell’affascinan­te

In edicola gratis con il Corriere della Sera lunedì 30 dicembre festeggiat­a in occasione del 45° Congresso nazionale. Nei prossimi dieci anni andranno in pensione 20 mila dei 96 mila geometri in carica e ogni anno sono oltre 3 mila i candidati all’esame di Stato. Il tutto fa ben pensare per un futuro roseo per la categoria. Il rilievo con i droni, la modellazio­ne 3D, la certificaz­ione energetica e acustica sono alcune delle nuove competenze richieste oltre alla consulenza legale e fiscale e tutto ciò che concerne la sicurezza nei cantieri.

Nel prossimo numero anche

La profession­e

Nei prossimi dieci anni andranno in pensione 20 mila dei 96 mila geometri in carica

un’intervista al conduttore televisivo Gerry Scotti che racconta la sua storia, il valore del lavoro tramandato dai nonni, il suo percorso lavorativo fatto anche di esperienze diverse fino ad arrivare al successo. Non mancano i consigli ai giovani ai quali raccomanda di seguire le proprie passioni ma senza interrompe­re gli studi.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy