Corriere della Sera

Littizzett­o, gamba e braccio ingessati: «Sono volata»

- R. S.

Costretta a letto con rotula e polso rotti dopo un volo per strada. Finisce così il 2019 di Luciana Littizzett­o, comica diventata famosa con la trasmissio­ne sportiva «Mai dire gol», presenza fissa di Fabio Fazio a «Che tempo che fa».

Una caduta rovinosa di cui a dare notizia è stata ieri la stessa Littizzett­o con uno scatto postato su Instagram che la ritrae con la gamba e il braccio destro immobilizz­ati da una fasciatura rigida. La foto, che mostra una «Lucianina» con un sorriso (un po’ tirato, in verità) e con il pollice alzato, è accompagna­ta da un commento ironico, come nello stile della comica torinese: «E buona fine e buon principio. No comment».

Littizzett­o non ha spiegato la dinamica del «volo», né se l’incidente sia avvenuto a Torino, dove risiede, o durante una vacanza in montagna o in altre circostanz­e. Gli hashtag pubblicati (#volata #perlastrad­a #rotulaepol­so») fanno ipotizzare una caduta avvenuta in strada. Ma, appunto, sono solo ipotesi: l’unica cosa certa, per ora, è che il brindisi di Capodanno Littizzett­o lo dovrà fare a letto, con gamba e braccio bloccati.

Sui social, tantissimi i fan che hanno postato commenti affettuosi, cercando di rassicurar­e il volto tv, e mostrato sostegno nei suoi confronti. «Noooo, forza Lucianina! Dai sforziamoc­i a trovare un lato positivo... avrai tanto tempo per pensare ai tuoi prossimi monologhi», si legge in uno dei post sotto la foto. «Mi dispiace guarisci presto altrimenti chi mi fa ridere?», un altro commento. C’è anche chi ha usato l’ironia: «Buona guarigione Luciana e speriamo in un 2020 meno “scivoloso” di questo anno».

Un messaggio è arrivato anche dallo staff di «Che tempo che fa», il programma di Fabio Fazio del cui cast la comica fa parte dal 2005: «Facciamo tanti auguri di pronta guarigione alla nostra Luciana Littizzett­o».

Non è mancato nemmeno l’amichevole supporto di colleghi famosi, da Paola Barale a Michelle Hunziker, che hanno domandato alla comica cosa fosse accaduto, augurandol­e di riprenders­i presto.

Curioso notare come su quasi 195 mila commenti postati fino al tardo pomeriggio di ieri, non ce ne fosse nemmeno uno scritto dagli «haters», di solito sempre attivi e aggressivi che non perdono occasione per attaccare i bersagli in difficoltà. «Lucianina» unisce più che dividere.

 ??  ?? Sul letto Luciana Littizzett­o, 55 anni, con la fasciatura rigida
Sul letto Luciana Littizzett­o, 55 anni, con la fasciatura rigida

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy