Corriere della Sera

Bianconeri su Paredes Petagna piace alla Roma

- Paolo Tomaselli Stefano Agresti

fermeranno a quello — ha spiegato Elberse —. Ma quello che io stessa ho imparato è che possono fare molto di più, proprio grazie a quello che hanno vissuto come sportivi: lavoro di squadra e gestione della pressione sono già un gran punto di partenza per fare affari. Kakà lo vedo come presidente di un club: lui, come tutti gli altri, ha raccontato alla classe la sua esperienza di calciatore, traumatizz­ato dal fallimenta­re passaggio dal Milan al Real Madrid. Una lezione potente per chi l’ha ascoltata». Una lezione che ha come protagonis­ta anche Mourinho, nemico di Kakà nei Blancos: se lo Special One avesse saputo, magari avrebbe mandato il brasiliano direttamen­te ad Harvard.

Leandro Paredes, 24 anni, può finire alla Juve (Afp)

Preso Kulusevski, la Juve continua a lavorare sul centrocamp­o anche in uscita. Il club bianconero vorrebbe cedere — possibilme­nte senza contropart­ite tecniche — il deludente Emre Can, che ha un ingaggio elevatissi­mo. Se ne è parlato con il Paris Saintgerma­in, ma ipotizzand­o uno scambio con Paredes. Ci sono invece due club inglesi interessat­i a Rabiot: l’arsenal e l’everton di Ancelotti. La Juventus, però, al momento non è intenziona­ta a cedere il francese.

Milan-todibo, il nodo

Il Milan sta cercando di consegnare a Pioli un altro rinforzo dopo Ibrahimovi­c: il difensore centrale Todibo. Manca ancora il sì finale del francese. E c’è da stabilire la formula del trasferime­nto con il Barcellona, che non vuole rinunciare definitiva­mente al giocatore. Scartata l’ipotesi del prestito con diritto o obbligo di riscatto a favore dei rossoneri, ci sono due soluzioni: il prestito secco o la cessione definitiva con diritto di recompra. L’accordo può slittare a martedì.

La Roma si muove

Fonseca vuole un vice-dzeko adeguato: i suoi preferiti sono Mariano Diaz e Mertens, ma è più agevole la pista Petagna (che piace anche al Milan). Per soddisfare la richiesta del tecnico la Roma deve liberarsi di Kalinic, per il quale è emersa una possibile soluzione: il Newcastle. Sono stati offerti in Premier sia Nzonzi, di rientro dal Galatasara­y, che Perotti. Se arrivasse un’offerta importante per Under, il club gialloross­o potrebbe sostituirl­o con Politano.

Napoli-lobotka, c’è l’ok

È vicina la definizion­e dell’acquisto di Lobotka da parte del Napoli. L’accordo dovrebbe essere trovato attorno ai 18 milioni più bonus, la risposta del Celta — che aveva pretese più elevate — è attesa a ore.

Bonifazi e l’atalanta

Il Torino ha ricevuto molte offerte per Bonifazi, inclusa quella della Spal. In vantaggio c’è l’atalanta, che cederà Kjaer (forse alla Samp) ed è pronta a pagarlo 15 milioni. L’agente del difensore granata ha incontrato anche la Fiorentina, ma il tentativo dei viola non pare altrettant­o convinto.

Genoa, tre novità

Dopo avere ufficializ­zato l’arrivo in prestito dalla Juve di Perin, il Genoa ha definito anche l’ingaggio di Behrami (si era svincolato dal Sion) e di Destro, che era in scadenza a giugno con il Bologna e ha firmato per sei mesi con il club ligure. Da verificare, adesso, le posizioni di Radu e Pinamonti.

 ?? (Getty) ?? Conteso Andrea Petagna, 24, tra Roma e Milan
(Getty) Conteso Andrea Petagna, 24, tra Roma e Milan
 ??  ?? Obiettivo
Obiettivo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy