Corriere della Sera

MONETE D’ORO E LINGOTTI: quotazioni record, acquistare o Vendere?

-

n questi ultimi mesi, anche a seguito delle tensioni internazio­nali e delle preoccupaz­ioni sul fronte sanitario, le quotazioni dell’oro sono schizzate alle stelle, raggiungen­do valori impensabil­i. La crescita dei prezzi dell’oro avvenuta nel 2019 ed inizio 2020, è una conseguenz­a immediata delle turbolenze finanziari­e globali. Pertanto, è il momento di vendere? chi conserva, in cassette di sicurezza, sterline, Marenghi, Pesos, Krugerrand, dollari, ecc. e Lingotti, potrebbe valutare l’attuale momento per monetizzar­e. Ma quali indicazion­i deve seguire per procedere nella massima sicurezza? il primo consiglio è di chiedere pagamenti immediati, con assegni circolari o bonifici. Va ricordato inoltre, che tutte le operazioni di vendita sono esenti iva. in ogni caso, è opportuno tenere conto di alcune indicazion­i: la Legge 7/2000, che ha eliminato l’iva e il Monopolio, obbliga gli operatori, che trattano monete d’oro e lingotti, ad essere iscritti nell’apposito elenco della Banca d’italia. Vendere monete e lingotti a soggetti non autorizzat­i, può comportare dei rischi, oltre a non garantire sicurezza ed affidabili­tà. uno degli operatori iscritti nell’elenco della Banca d’italia è la confinvest FL, che dal 1983 opera su tutto il territorio nazionale e si distingue per serietà e competenza. unica realtà nel settore dell’oro fisico quotata in Borsa, confinvest FL, fornisce, gratuitame­nte e senza alcun impegno, anche valutazion­i, stime e perizie per il materiale aureo, in possesso dei risparmiat­ori ed investitor­i. confinvest F.L non applica alcuna commission­e, rispettand­o i valori massimi delle quotazioni di giornata. Fornisce in forma gratuita consulenze, anche fiscali, nello specifico settore. opera anche con convenzion­i bancarie, collaboran­do con Private Banking e primarie strutture finanziari­e.

La sede è a Milano, in Via della Posta n.8 (Piazza degli affari - di fronte al Palazzo della Borsa). Per maggiori informazio­ni: www.confinvest.it – confinvest@confinvest.it – Tel. 0286455047. consigliam­o questa procedura prima di qualsiasi operazione d’acquisto o vendita. Per chi invece non ha ancora oro fisico nei propri asset, può ancora considerar­e l’investimen­to, a difesa del proprio potere d’acquisto.

L’oro fisico ha sempre dimostrato di proteggere egregiamen­te investimen­ti dall’inflazione e dai rischi finanziari. CONFINVEST F.L. gestisce investimen­ti in oro fisico – piani di accumulo in oro (PAC) – alternativ­e ed incremento pensionist­ici (Pensione d’oro) e servizi di custodia, del materiale aureo acquistato. il Pac difende sempre l’investitor­e dalle oscillazio­ni dei mercati, senza rischi di contropart­e. Per qualsiasi problemati­ca o informazio­ni, consigliam­o ancora di telefonare al numero 02 86 45 50 47 e di ritagliare questo inserto, in quanto potrebbe risultare utile per operazioni future.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy