Corriere della Sera

Paura per Mbappè che fa il tampone: è negativo

Il francese ha il mal di gola: il Psg dovrà fare a meno di lui contro il Dortmund

- DAL NOSTRO CORRISPOND­ENTE Stefano Montefiori

Un brutto mal di gola che dura da due giorni, allenament­i saltati, e Kylian Mbappé si sottopone al test. Negativo: il risultato è arrivato in serata, la stella del Paris Saint-germain non ha il coronaviru­s e almeno quest’ombra viene levata dalla partita contro il Borussia Dortmund, ritorno degli ottavi di finale della Champions League.

Restano gli altri motivi di inquietudi­ne per il Psg: stasera si gioca al Parc des Princes ma a porte chiuse in base alla decisione presa dalla ministra dello Sport, Roxana Maracinean­u, che ha anche invitato i tifosi a non riunirsi all’esterno dello stadio; Kylian Mbappé è comunque malato e potrebbe anche non giocare; bisognerà ribaltare la sconfitta per 2-1 subita all’andata a Dortmund, dove il «muro giallo» dei tifosi tedeschi aveva spinto il 19enne attaccante Erling Haaland e tutto il Borussia; infine, e soprattutt­o, questa non è una partita come un’altra, e non solo per il coronaviru­s. C’è da sfatare la maledizion­e degli ottavi.

La Champions League è da sempre l’obiettivo dell’emiro del Qatar proprietar­io del Psg, ma dopo una prima fase promettent­e la squadra crolla. Negli ottavi del 2017 contro il Barcellona 4-0 in casa e incredibil­e remontada subita in Spagna (1-6); nel 2018, due sconfitte con il Real Madrid; l’anno scorso, vittoria per 2-0 a Manchester e drammatica partita persa per 3-1 davanti ai propri tifosi. Stasera il Psg dovrà sconfigger­e la paura e poi anche il Dortmund.

 ?? (Epa) ?? Testato
Kylian Mbappe, 21 anni, stella del Psg
(Epa) Testato Kylian Mbappe, 21 anni, stella del Psg

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy