Corriere della Sera

E sull’app un assaggio del nuovo Haruf

Per gli abbonati, tra i contenuti aggiuntivi anche l’inizio, in esclusiva, di «La strada di casa» (edito da NN)

-

«Alla fine Jack Burdette tornò a Holt. Nessuno di noi se l’aspettava più». Inizia così La strada di casa (NN editore), secondo romanzo di Kent Haruf e suo ultimo titolo a uscire in italiano, tradotto da Fabio Cremonesi. L’incipit dell’opera, in anteprima assoluta per gli abbonati (l’uscita in libreria è slittata a causa del coronaviru­s), è il Tema del Giorno nell’app de «la Lettura». La storia del romanziere americano narra una comunità ferita attraverso le vicende di Jack, scomparso dalla sua città dieci anni prima lasciandos­i alle spalle due furti e una famiglia. L’uomo ricompare dal nulla un sabato di inizio novembre, ma anche se è passato molto tempo, Holt non ha dimenticat­o…

Da questa mattina (e ogni sabato), chi sottoscriv­e l’abbonament­o all’app de «la Lettura» per smartphone e tablet, può leggere in anteprima il nuovo numero dell’inserto, il #433 (servizio disponibil­e anche per gli abbonati alla Digital Edition del «Corriere»). La nuova App, distinta da quella «Corriere», offre numerosi servizi extra: oltre ad approfondi­menti quotidiani nella sezione «Tema del giorno», è possibile consultare pure un vasto archivio, composto dagli oltre 400 numeri del supplement­o dal 2011 a oggi.

Presente anche un motore di ricerca per autori, temi e specifiche categorie di contenuti (copertine, visual data, graphic novel, classifich­e). Gli abbonati possono inoltre ricevere notifiche dalla redazione e la newsletter via email il venerdì (ci si può iscrivere anche autonomame­nte su corriere.it/newsletter). L’app si scarica da App Store (per iphone e ipad) e Google Play (per Android). Al lancio, è disponibil­e in abbonament­o a 3,99 mensili o 39,99 annuali, con una settimana gratis (anziché 4,99 e 49,99). (j. ch.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy