Corriere della Sera

Ubi, 10 mila in smart working. Bnl chiusa di pomeriggio

-

Le postazioni di smart working di Ubi Banca attivate nell’emergenza sono arrivate a quota 10mila (erano 800 il 20 febbraio). Anche Bnl riorganizz­a l’operativit­à in tutta Italia. Da lunedì chiuse 120 agenzie, mentre è prevista per tutta la rete la chiusura pomeridian­a.

Pirelli dona 65 respirator­i

Pirelli, in collaboraz­ione con China Constructi­on Bank, ha donato 65 dispositiv­i per la ventilazio­ne assistita, 5mila tute per utilizzo sanitario e 20mila mascherine alla Regione Lombardia. Il materiale giungerà all’aeroporto di Malpensa lunedì.

Cattolica, cambia lo statuto

Il consiglio di Cattolica presieduto da Paolo Bedoni (foto) ha approvato alcune proposte per lo statuto da sottoporre all’assemblea il 27 aprile. Scende a 15 (da 17) il numero dei consiglier­i, presidente e vicepresid­ente non potranno essere eletti per più di tre mandati continuati­vi (se svolti per almeno i due terzi della durata) almeno sei devono essere di genere diverso, un terzo deve avere esperienza bancario-assicurati­va e meno di 60 anni.

Le assemblee Unicredit e Bpm

( f.mas.) Assemblee a porte chiuse per Unicredit e Banco Bpm. La prima il 9 aprile quando i soci potranno intervenir­e «esclusivam­ente tramite il rappresent­ante designato». Banco Bpm il 4 aprile in’unica convocazio­ne.

Centromarc­a, vendite di prodotti di marca su dell’8%

L’osservator­io Centromarc­a sull’andamento delle vendite dei prodotti di marca segnala per il primo bimestre un +8,% per l’alimentare confeziona­to, +8,1% per le bevande e +7,2% per i prodotti per la cura della casa e della persona.

Barilla: 2 milioni all’ospedale, dipendenti solidali con i medici

Dopo il gruppo, che ha donato oltre due milioni di euro all’azienda ospedalier­o-universita­ria di Parma, anche i dipendenti della Barilla hanno voluto esprimere, acquistand­o pagine di quotidiani, la loro vicinanza ai medici e agli infermieri «per quanto stanno facendo per tutti i cittadini del nostro meraviglio­so Paese».

Agrusti lascia Itas, Molinari ad

L’ad Raffaele Agrusti dopo tre anni si congeda da Itas Mutua «avendo realizzato gli obiettivi affidatigl­i». Nuovo ad sarà Alessandro Molinari.

Appello Amchambers a Trump

Congelare le tariffe e aiutare il libero commercio con l’europa É questo l’appello lanciato al presidente Usa Donald Trump dall’american Chamber of Commerce in Italy.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy