Corriere della Sera

La Lettura

L’inserto, disponibil­e in digitale, dedica una graphic novel all’autore. Su di lui anche il Tema del Giorno Mark Twain a fumetti. E l’extra nell’app

- Di Cecilia Bressanell­i

Beffardo umorista, romanziere sedotto dagli spettacoli naturali, Mark Twain diede voce a un’america che non l’aveva ancora trovata nella letteratur­a. Il 21 aprile saranno 110 anni dalla sua morte. Nel Tema del Giorno dell’app de «la Lettura», Cristina Taglietti ricorda perché vale la pena leggere, ancora oggi, l’autore di personaggi come Huckleberr­y Finn e Tom Sawyer. A lui è dedicata anche la graphic novel di Veronica «Veci» Carratello nel supplement­o #434, in edicola tutta la settimana e nell’app.

Il Tema del Giorno è un focus extra, solo digitale, disponibil­e quotidiana­mente nell’app de «la Lettura» per smartphone e tablet (distinta da quella del «Corriere»).

Gli abbonati all’app del supplement­o troveranno non solo la graphic novel su Mark Twain, ma anche tutte quelle pubblicate finora. L’edizione digitale contiene infatti gli oltre 400 numeri de «la Lettura» usciti dal 2011 a oggi. Con un motore di ricerca che consente di consultare questo ricco patrimonio per data, temi, autori e, appunto, per categorie di contenuti, come graphic novel, copertine, visual data, classifich­e dei libri.

Nell’app de «la Lettura» il nuovo numero dell’inserto arriva il sabato mattina (un’anteprima disponibil­e anche nella Digital Edition del «Corriere»). Gli abbonati a «la Lettura» sullo schermo possono inoltre ricevere, se lo desiderano, notifiche dalla redazione. Così come la newsletter, che arriva via email ogni venerdì (e alla quale ci si può iscrivere anche autonomame­nte dall’app su corriere.it/ newsletter). L’app si scarica da App Store e Google Play. Al lancio, ci si può abbonare al costo di 3,99 al mese o 39,99 l’anno (con una settimana gratis), anziché 4,99 o 49,99.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy