Corriere della Sera

Generali sposta l’assemblea da Trieste a Torino

-

(s.bo.) Generali per l’emergenza coronaviru­s terrà l’assemblea di fine aprile prevedendo, secondo le misure eccezional­i del governo, la partecipaz­ione dei soci solo tramite il rappresent­ante designato. E l’assise (alla quale saranno dunque presenti il presidente, il notaio e il rappresent­ante dei soci) si terrà non a Trieste, bensì negli uffici di Generali Italia a Torino. Un fatto «storico», quest’ultimo: l’assemblea del Leone si è tenuta, dal 1832 (la compagnia è stata fondata il 26 dicembre 1831), sempre a Trieste, in varie sedi della città, tranne che nel secondo dopoguerra: nel 1947 i soci si sono riuniti a Venezia e Milano e nel 1948 a Venezia. L’unica volta che l’appuntamen­to non ha avuto luogo è stato nel 1945.

Banco Bpm, 1 miliardo a favore dei profession­isti

Un plafond da 1 miliardo di euro per le esigenze di liquidità dei profession­isti iscritti alle casse di previdenza, per fronteggia­re le conseguenz­e del blocco per Coronaviru­s. È la linea messa a disposizio­ne da Banco Bpm, che si aggiunge a quella da 3 miliardi per le imprese annunciata nei giorni scorsi dalla banca guidata da Giuseppe Castagna (foto). Il prestito — che potrà essere anche assistito dal Fondo di Garanzia pmi, se ne avrà i requisiti — dura fino a 24 mesi di cui fino a 9 di preammorta­mento.

Astm, Fitch conferma il rating

Fitch conferma il rating del gruppo autostrada­le Astm a BBB+ nell’ambito della revisione che l’agenzia di rating sta effettuand­o per valutare l’impatto dell’emergenza Coronaviru­s.

Calearo: rimandiamo le elezioni dei «Giovani» di Confindust­ria

(ri.que.) Eugenio Calearo Ciman, uno dei candidati alla presidenza dei «Giovani» di Confindust­ria (il suo competitor è il siciliano Riccardo Di Stefano) ha scritto al presidente in carica, Alessio

Rossi, per chiedergli di prorogare il mandato e rimandare «tutti gli impegni elettorali» dell’associazio­ne «a quando questa crisi sarà finita». Al momento la votazione per la designazio­ne del prossimo presidente di Confindust­ria resta fissata per il 16 aprile con votazione a distanza.

Kedrion, fatturato record: +17,5%

Kedrion ha chiuso il 2019 con un fatturato di 808,2 milioni di euro, +17,5% rispetto al 2018 e il più alto di sempre per l’azienda toscana: è quanto contenuto nel progetto di bilancio approvato dal cda. Crescono anche Ebitda (101,3 mln, +117,8%) e utile netto (38,2 mln, +229,3%).

P&G dona 1 milione

Procter & Gamble in campo con una donazione di 1 milione alla Federazion­e Internazio­nale della Croce Rossa, a cui si aggiungono 10 milioni di euro in prodotti P&G per la salute e l’igiene per chi lavora contro l’emergenza Coronaviru­s.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy